Come fare una festa Black and White

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se volete festeggiare un avvenimento importante come un annuncio di fidanzamento, il ritorno di una persona cara o semplicemente divertirvi con i vostri amici e parenti ed organizzare una festa o se desiderate che la festa sia chic ed elegante e fare un bel figurone, questa guida fa certamente al caso vostro! Organizzare una festa non è così semplice come potrebbe sembrare. Bisogna pianificare ogni singola cosa, a partire dal tema. In questo caso sarà quello Black and White. Ogni cosa dovrà essere di colore bianco o nero, o entrambi i colori, a partire dall'abbigliamento, le decorazioni e perché no anche il buffet. Vediamo insieme come fare nel dettaglio.

26

Occorrente

  • Cibo adatto
  • Vestiti adatti
  • Arredamenti giusti
36

Per prima cosa pensate all'invito. Procuratevi dei biglietti già pronti o createli voi dando spazio alla fantasia che vi contraddistingue. Sull'invito specificate il luogo, la data e l'ora dell'evento. Non dimenticate di indicare il tema: ci si può vestire solamente in Black and White. A questo punto pensate all'arredamento. Una tovaglia bianca e l'utilizzo di piatti, bicchieri e tovaglioli neri sono perfetti. In base al tipo d'evento potete optare per altre tipologie di decorazioni, come ad esempio i palloncini per una festa giovanile, delle candele con dei candelabri se la festa è più formale.

46

A questo punto pensate alle pietanze da servire agli ospiti. Sembra difficile poter realizzare un menù in tema con l'evento, ma niente è impossibile. Potete scegliere, ad esempio, un antipasto di sushi o dei fiorellini di pane nero con caviale e formaggi; come prima portata del risotto al nero di seppia oppure dei tagliolini in bianco e nero o se volete esagerare una crema di sedano rapa con crostini al nero di seppia; come seconda portata del merluzzo con olive nere o del tonno scottato in crosta di sesamo nero. Per il dessert c'è l'imbarazzo della scelta: profitteroles, cheesecake al triplo cioccolato, una mousse al cioccolato fondente con delle scaglie di cioccolato bianco da servire in dei piccoli bicchierini monoporzione.

Continua la lettura
56

Elemento finale risultano essere le regole per i vestiti da indossare. Il tema Black and White non lascia scelta. Per l'uomo solitamente è più semplice scegliere uno smoking per un evento importante, mentre se la festa è più formale un pantalone classico di colore nero abbinato ad una camicia bianca sono l'ideale. Per la donna, invece, la scelta cade su un abito a tubino o un tailleur o comunque un vestito elegante e raffinato, l'importante è che sia di colore bianco o nero, o entrambi. Attenzione a non sbagliare l'intero outfit con l'accostamento dei gioielli e degli accessori!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In base al tipo d'evento potete optare per altre tipologie di decorazioni, come ad esempio i palloncini per una festa giovanile, delle candele con dei candelabri se la festa è più formale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come rispettare il dress code per un matrimonio

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare abiti fluorescenti

Moda

Come abbinare dei pantaloni a pois

Moda

5 errori che ci fanno sembrare più basse

Make Up

Come fare delle unghie in stile scozzese sui toni del fucsia

Moda

Come vestirsi per valorizzare il proprio fisico

Moda

Come accessoriare un abito rosso