Come fare una crema esfoliante e purificante per il corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida verrà indicato un metodo semplice e veloce che vi permetterà di fare una crema esfoliante e purificante adatto per il vostro corpo.
Lo scopo è quello di riuscire a mantenere sana la pelle e rinnovare continuamente le cellule dell'epidermide. Infatti, la crema consentirà di eliminare completamente le cellule morte, ormai inutili, per favorire lo sviluppo di quelle nuove.
Grazie a questo principio avrete la pelle liscia e rinnovata, e sarete ben visti agli occhi delle persone che vi circondano.

25

Occorrente

  • 10 g. di sale fino da cucina
  • 10 g. di cacao amaro
  • 10 g. di bicarbonato
  • 90 g. di olio alle mandorle
35

La crema che andrete a preparare sarà a base di cacao e potrete usarla dopo aver fatto una doccia rilassante. Per ottenerla, prendete una ciotola, possibilmente non troppo grande, e collocate al suo interno circa 10 grammi di cacao aggiungendo successivamente 10 grammi di bicarbonato. Munitevi di un cucchiaio e iniziate a mescolare bene i due composti. In questa fase dovrete ottenere una pasta omogenea e ben amalgamata.
L'ottenimento di una miscela compatta serve per dare la giusta azione purificante per l'epidermide.

45

Quando avrete compattato per bene i due composti dovrete addizionare, al prodotto ottenuto, 10 grammi di sale fino da cucina. Anche in questa fase cercate di mescolare per bene formando una pasta omogenea. Una volta terminato questo passaggio, aggiungete poco per volta un po' di olio alle mandorle.
Nel caso non aveste a disposizione quest'ultimo, si può ricorrere anche all'uso dell'olio di oliva.
L'utilizzo dell'olio serve per conferire alla crema la giusta proprietà esfoliante per eliminare e togliere quelle cellule che, ormai morte, non svolgono più un ruolo importante nell'organismo.

Continua la lettura
55

In questa operazione è consigliato non esagerare con l'aggiunta dell'olio. Dovrete cercare di mescolare lentamente il prodotto ottenuto e continuare ad aggiungere l'olio finché non avrete ottenuto un composto totalmente amalgamato ed uniforme.
Quando osserverete ciò, avrete il vostro esfoliante pronto per l'utilizzo.
A questo punto, non vi resta che farvi una bella doccia calda e, dopo aver terminato, applicate la crema sul vostro corpo. Per dare maggior efficacia al vostro composto, si raccomanda di eseguire questa operazione a pelle ancora umida e non totalmente asciutta.
Dopo aver massaggiato con le mani, per diversi cicli, effettuate un lavaggio con acqua tiepida e asciugate.
Al termine, sarete soddisfatti del vostro lavoro poiché sentirete la vostra pelle completamente rinnovata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Cura del Corpo

Come trattare la pelle grassa

Prodotti di Bellezza

Come fare esfolianti corpo fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub esfoliante per le gambe al miele

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione esfoliante per il viso

Prodotti di Bellezza

Cura del viso: consigli per utilizzare l'esfoliante

Cura del Corpo

Come lavarsi con il latte

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel esfoliante per il viso