Come Fare Una Crema Autoabbronzante Al Monoi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con la fine della stagione estiva la propria meravigliosa abbronzatura comincia a svanire in modo graduale, e le lunghe ore trascorse al sole a dare colore alla zona cutanea, nel giro di pochissimo tempo rischiano di diventare ore perse. Inoltre con l'arrivo delle stagioni fredde e del brutto tempo, mantenersi abbronzati diventa pressoché impossibile. Così ecco che può tornare particolarmente utile ricorrere a metodi alternativi come possono essere le lampade oppure le creme autoabbronzanti. Tuttavia queste molto spesso presentano dei costi molto alti o magari non soddisfano pienamente le proprie esigenze. In questa semplice ed esauriente guida vi spiegheremo come realizzare una semplice crema autoabbronzante che racchiuda in sé tutto quanto il profumo delle isole del Pacifico, grazie all'olio essenziale di monoi. Realizzare una crema autoabbronzante rappresenta un'operazione relativamente facile, ed è sufficiente utilizzare un prodotto particolare chiamato genericamente DHA, che si trova facilmente su internet. Vediamo, pertanto, come occorre procedere.

25

L'ingrediente principale che deve essere procurato, per realizzare questa crema autoabbronzante, è il DHA o diidrossiacetic. Generalmente questo prodotto si trova facilmente in alcune erboristerie ben rifornite, oppure in alcuni negozi online. Occorre iniziare, pertanto, a preparare la crema, per poi pesare 23 grammi di olio di jojoba, che si tratta di un olio molto resistente all'ossidazione, con 1,3 grammi di glyceryl stearate, un ottimo co-emulsionante. Successivamente occorre mettere il tutto in una ciotola.

35

Il prossimo passo consiste nel pesare, in una seconda ciotola,48,6 grammi di idrolato d'aloe vera. È anche possibile utilizzare un semplice succo di aloe che si trova al supermercato e 4,4 grammi di Sodium stearoyl lactylate, ossia un altro co-emulsionante. Di seguito, è necessario portare entrambe le fasi alla temperatura di 70 gradi centigradi, con un semplice bagnomaria, per poi procedere con i successivi passaggi.

Continua la lettura
45

Quando entrambe le fasi sono alla medesima temperatura, è necessario versare l'olio di jojoba ed il glyceryl stearate nella seconda tazza, per poi lavorare con il mixer da cucina. La crema si formerà immediatamente e non appena sarà a temperatura ambiente, si deve andare ad aggiungere 7 grammi di DHA naturale, 0,1 grammi di Vitamina E e 0,1 grammi di proteine della seta. Mescolare, quindi, in modo da omogeneizzare il composto ed aggiungere 1,5 grammi di estratto di papaia, 10 gocce di olio essenziale al monoi e 10 gocce di conservante cosgard.
Applicare l'autoabbronzante sulla pelle pulita, preferibilmente se a seguito di uno scrub.

55

Come vi avevamo accennato già all'inizio, la preparazione di una crema autoabbronzante non è per niente un qualcosa di troppo complicato e non sono richieste particolari capacità. Con una buona dose di pazienza e di pratica, infatti, si riuscirà autonomamente a creare un prodotto artigianale di ottima qualità che potrà soddisfare pienamente le proprie esigenze. A questo punto si può cominciare a conferire un nuovo vigore al colore della propria zona cutanea. Non ci rimane altro da fare che augurarvi buon lavoro, sperando che i risultati saranno quelli desiderati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come stendere su viso e corpo la crema autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Autoabbronzante: 5 cose da sapere

Prodotti di Bellezza

Autoabbronzante fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare l'olio di monoi

Cura del Corpo

Come coprire le smagliature sulle gambe

Cura del Corpo

Come nascondere le vene varicose