Come fare una crema alle rose per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di estetica e, nello specifico caso, di creme. Come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo della guida, ora andremo a spiegarvi Come fare una crema alle rose per il viso. La pelle del viso è una delle zone del nostro corpo più delicate, in quanto essa è soggetta alle intemperie e all'inquinamento atmosferico. Molte donne ai giorni nostri soffrono di problemi alla pelle, essendo molto delicata sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per la cura del viso, ma molto spesso i prodotti in commercio hanno prezzi proibitivi o non soddisfano appieno le esigenze delle acquirenti. È fondamentale comunque idratare spesso la pelle del viso con prodotti specifici. Se non vuoi spendere però troppi soldi e non ti fidi dei prodotti presenti sul mercato, non preoccuparti, sei capitata nel posto giusto. In questa guida ti illustrerò una ricetta molto semplice su come fare una crema alle rose per il viso, con pochi semplici passaggi. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • 2 cucchiai di olio di jojoba
  • 2 cucchiai di olio di mandorle
  • 1 cucchiaio di cera d'api grattugiata
  • 1 capsula da 400 UI di olio alla vitamina E;
  • 60 ml di acqua di rose
  • 3 gocce di estratto di semi di pompelmo
36

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che ha introdotto la tematica che svilupperemo tra poco, ora andremo a spiegarvi Come fare una crema alle rose per il viso. Prima di poter incominciare, dovrete procurarvi tutto l'occorrente. Vediamo ciò che ti servirà: olio alle mandorle, olio di jojoba, acqua di rose, cera d'api, olio di rose e semi di pompelmo. Potrai trovare queste forniture, in erboristeria. Quindi la prima cosa che dovrai fare a questo punto sarà quella di prendere un pentolino e mettere all'interno di esso l'olio di jojoba e l'olio di mandorle e unire il tutto con la cera d'api. Successivamente dovrai scaldare il tutto a fuoco lento, avendo cura di mescolare il composto continuamente fino ad ottenere un preparato omogeneo e morbido.

46

Ora, una volta che sarete arrivati a questo punto, dovrete unire una capsula d'olio al composto precedente, per poi proseguire nel lavoro minuzioso e paziente, mescolando. Successivamente, dovrai far intiepidire, in un altro pentolino, per un paio di minuti l'acqua di rose. Quando gli oli si saranno ben miscelati, non ti resta che aggiungere l'acqua di rosa intiepidita. Mi raccomando, assicurati che il tutto sia mescolato bene, facendo amalgamare bene gli ingredienti del composto.

Continua la lettura
56

A questo punto, noterai che il tutto avrà assunto un aspetto particolarmente denso, quindi sarà necessario per questo aggiungere l'olio essenziale di rosa e l'estratto di semi di pompelmo, avendo cura di mescolare per bene il tutto. Successivamente dovrai trasferire il liquido ottenuto in un vasetto di vetro che dovrai poi lasciar raffreddare. Come vedi preparare una crema alle rose non è un'operazione così complicata, grazie a qualche ingrediente e a ad un po' di pazienza potrete ottenere un buon prodotto fai da te, nella quantità che desiderate e senza spendere cifre esorbitanti. Cosa aspettate quindi, se volete una pelle liscia e protetta, mettetevi all'opera. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli riguardanti la medesima tematica che abbiamo sviluppato lungo tutta la nostra guida, composta da quattro passi. Proprio a tal proposito, vi propongo questo link: http://iloveremunni.net/2015/08/16/nuova-crema-acqua-alle-rose-roberts-inci-e-opinione/.
Spero che questa guida su Come fare una crema alle rose per il viso possa esservi utile.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come idratare il corpo con rimedi naturali

Prodotti di Bellezza

Come riequilibrare la pelle con l'Olio essenziale di pompelmo

Capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico al pompelmo

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Cura del Corpo

Come idratare la pelle dei piedi

Cura del Corpo

Come fare una crema bio per le mani

Cura del Corpo

Beauty routine: 10 consigli per prepararsi all'estate