Come fare una crema alla papaya per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La papaya è una pianta dotata di molteplici proprietà benefiche per la salute. Proviene dalle zone tropicali dell'America centrale e il suo frutto è in grado di purificare l'organismo. Possiede molte vitamine, minerali e sostanze antiossidanti che sono in grado di ridurre lo stress e l'aumento dei radicali liberi, inibendo l'invecchiamento cellulare. Inoltre rappresenta un ottimo ingrediente per rimediare al problema della secchezza dei capelli e per ristrutturarli. In questa guida vedremo come procedere per fare una crema alla papaya per capelli.

26

Occorrente

  • 1 papaia di buona qualità,
  • miele, olio extravergine di oliva.
36

La crema alla papaya che bisogna applicare è in grado di ridare lucentezza ai nostri capelli. Per poterla utilizzare occorre conoscere correttamente i passi da seguire per la preparazione. Dunque procedete procurandovi la papaya e per prima cosa eliminate la buccia. Dopo averla lavata, eliminate l'acqua in eccesso servendovi di un panno o della carta da cucina. È importante avere a disposizione la papaya integra e molto matura, per avere la certezza che le sue proprietà risultino efficaci e per riuscire ad ottenere una crema della giusta consistenza.

46

Proseguite la preparazione operando solo con una metà della papaya e conservate la parte rimanente. Eliminate i semi di colore nero aiutandovi con un cucchiaio, poi tagliate finemente la polpa del frutto servendovi di un coltello da cucina. In seguito mettete assieme ai pezzi di papaya un cucchiaio di miele e due cucchiai di olio extravergine di oliva, e frullate il tutto fino ad ottenere una crema dall'aspetto omogeneo ed uniforme. Se avete dei capelli molto secchi e danneggiati, potete utilizzare una maggiore quantità di olio extravergine di oliva.

Continua la lettura
56

Versate la crema che avete ottenuto in una ciotola e potete procedere all'applicazione. Sciacquate bene i capelli ed eliminate l'acqua tamponandoli con un asciugamano morbido. A questo punto i capelli sono ancora umidi, ed ora è possibile applicare la crema su tutti i capelli, insistendo maggiormente sulle estremità che solitamente risultano più secche e danneggiate. La crema viene assorbita e ciò assicura il nutrimento dei capelli attraverso le proprietà possedute dalla papaya, che unite a quelle del miele e dell'olio extravergine di oliva rigenerano e rinforzano.

66

Lasciate la crema in posa sui capelli per circa trenta minuti, in seguito sciacquate un'altra volta i capelli lavandoli come fate di solito, preferibilmente con acqua tiepida in modo da non danneggiare le fibre ed eliminare più facilmente ogni residuo di crema. Una volta asciutti, i capelli appariranno setosi e lucenti e noterete subito la differenza. È bene inoltre ricordare che nella crema alla papaya è possibile aggiungere eventualmente anche lo yougurt naturale o l'aloe vera, che sono due ottimi ingredienti per combattere il problema dei capelli secchi e crespi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli sull'uso della papaya su capelli

Cura del Corpo

Rimedi naturali per combattere le rughe

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un balsamo per capelli fai da te

Cura del Corpo

5 segreti per attenuare le zampe di gallina in modo naturale

Prodotti di Bellezza

Come preparare un frullato di frutta per pelle arida

Prodotti di Bellezza

Come Preparare In Casa Una Lozione Per Schiarire La Pelle

Prodotti di Bellezza

Maschere fai da te per capelli crespi

Cura del Corpo

Come far sparire un brufolo