Come fare una corretta pulizia del viso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione diventa sempre più piacevole stare all'aria aperta dimenticandoci del grigiore invernale e sperando di acquisire al più presto un bel colorito. Proprio a tal scopo è ragionevole preparare la nostra pelle nel migliore dei modi: con una corretta pulizia del viso! La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base per rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte ed i punti neri. Aiuta a mantenere la corretta funzionalità cutanea e ad attenuare gli inestetismi più diffusi della pelle del viso. In tal modo la nostra pelle riotterrà luminosità e freschezza! In questa guida analizzeremo i passaggi per effettuare una soddisfacente pulizia del viso!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • detergente viso
  • tonico
  • peeling
  • maschera
  • crema idratante
35

Iniziate con una detersione accurata della pelle facendo attenzione ad usare un detergente idoneo alla vostra tipologia cutanea: alcuni infatti sono eccessivamente aggressivi e rischiano di danneggiare la cute.
Tamponate bene la pelle e usate subito dopo un tonico analcolico picchiettando le parti del viso con un batuffolo di cotone. Successivamente stendete un peeling su viso e collo che favorisca il distacco e la successiva eliminazione delle cellule morte. Lasciate in posa per qualche minuto e risciacquate accuratamente aiutandovi con una spugnetta.

45

Portate ad ebollizione un po' d'acqua e ponete il viso sopra la pentola in modo tale che il vapore vada a dilatare i pori; funziona meglio se usate un panno per coprirvi la testa.
Se volete potete aggiungere all'acqua una goccia di essenza naturale per rendere tale procedimento estetico più piacevole e profumato.
Mantenete questa posizione per qualche minuto e subito dopo potrete iniziare a togliere i punti neri utilizzando dei fazzolettini, spingendo delicatamente sui lati. In alternativa ai più casalinghi fazzolettini, potete trovare in commercio dei cerotti appositamente creati per la rimozione dei punti neri.

Continua la lettura
55

Applicate una maschera sulla pelle ancora umida; usate la maschera più adatta alla vostra pelle (esfoliante, idratante se avete la pelle secca o all'argilla se avete molti punti neri).
Lasciate in posa per qualche minuto e poi rimuovete la maschera con acqua tiepida. L'utilizzo della maschera vi servirà a richiudere i pori.
Come ultimo passo massaggiate la pelle con una buona crema idratante compiendo movimenti circolari, dall'interno verso l'esterno.
Ripetete la pulizia almeno una volta a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come prendersi cura del proprio viso

Cura del Corpo

10 maschere per il viso casalinghe

Prodotti di Bellezza

Come eliminare brufoli e punti neri con rimedi naturali

Cura del Corpo

10 errori nella cura della pelle

Cura del Corpo

5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel esfoliante per il viso

Cura del Corpo

Come togliere i brufoli con il vapore

Cura del Corpo

Come trattare la pelle grassa

Prodotti di Bellezza

Come fare in casa una maschera contro i punti neri

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele