Come fare una corretta pulizia del viso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione diventa sempre più piacevole stare all'aria aperta dimenticandoci del grigiore invernale e sperando di acquisire al più presto un bel colorito. Proprio a tal scopo è ragionevole preparare la nostra pelle nel migliore dei modi: con una corretta pulizia del viso! La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base per rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte ed i punti neri. Aiuta a mantenere la corretta funzionalità cutanea e ad attenuare gli inestetismi più diffusi della pelle del viso. In tal modo la nostra pelle riotterrà luminosità e freschezza! In questa guida analizzeremo i passaggi per effettuare una soddisfacente pulizia del viso!

25

Occorrente

  • detergente viso
  • tonico
  • peeling
  • maschera
  • crema idratante
35

Iniziate con una detersione accurata della pelle facendo attenzione ad usare un detergente idoneo alla vostra tipologia cutanea: alcuni infatti sono eccessivamente aggressivi e rischiano di danneggiare la cute.
Tamponate bene la pelle e usate subito dopo un tonico analcolico picchiettando le parti del viso con un batuffolo di cotone. Successivamente stendete un peeling su viso e collo che favorisca il distacco e la successiva eliminazione delle cellule morte. Lasciate in posa per qualche minuto e risciacquate accuratamente aiutandovi con una spugnetta.

45

Portate ad ebollizione un po' d'acqua e ponete il viso sopra la pentola in modo tale che il vapore vada a dilatare i pori; funziona meglio se usate un panno per coprirvi la testa.
Se volete potete aggiungere all'acqua una goccia di essenza naturale per rendere tale procedimento estetico più piacevole e profumato.
Mantenete questa posizione per qualche minuto e subito dopo potrete iniziare a togliere i punti neri utilizzando dei fazzolettini, spingendo delicatamente sui lati. In alternativa ai più casalinghi fazzolettini, potete trovare in commercio dei cerotti appositamente creati per la rimozione dei punti neri.

Continua la lettura
55

Applicate una maschera sulla pelle ancora umida; usate la maschera più adatta alla vostra pelle (esfoliante, idratante se avete la pelle secca o all'argilla se avete molti punti neri).
Lasciate in posa per qualche minuto e poi rimuovete la maschera con acqua tiepida. L'utilizzo della maschera vi servirà a richiudere i pori.
Come ultimo passo massaggiate la pelle con una buona crema idratante compiendo movimenti circolari, dall'interno verso l'esterno.
Ripetete la pulizia almeno una volta a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come proteggere la salute della pelle in 3 semplici mosse

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare dopo

Make Up

Come illuminare la pelle del viso

Cura del Corpo

Come bloccare un brufolo sul nascere

Cura del Corpo

Consigli utili pre depilazione

Cura del Corpo

Come rimanere abbronzati tutto l'anno

Cura del Corpo

Come evitare gli arrossamenti da rasatura

Cura del Corpo

Come avere una pelle più soda