Come fare una collana con le perline di fimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli accessori e i gioielli sono molto importanti per noi donne: essi sono componenti fondamentali del nostro abbigliamento ed arricchiscono e impreziosiscono il nostro stile. Inoltre, non c'è niente di più personale che creare con le proprie mani una collana decorata con perline di fimo. Quello sarà sicuramente il nostro gioiello più prezioso, originale e personalizzato. Seguite questa guida e scoprirete che fare una collana, oltre che semplice, risulterà estremamente divertente. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Pasta fimo
  • Filo di nylon
37

Come prima cosa, procuratevi del filo di nylon e della pasta di fimo. La fimo è una pasta sintetica che può essere acquistata in qualsiasi negozio di fai-da-te, nelle ferramenta e colori ma anche in molti supermercati. È disponibile in una vasta gamma di colori ed effetti: metallizzato, fosforescente, trasparente, fluorescente, glitterato e simili. Ne esistono due varianti di consistenza: la soft, più morbida, e la classic, più dura. Se non siete abili nella lavorazione di questo tipo di paste, è consigliato utilizzare la fimo classic. La fimo soft, infatti, potrebbe risultare troppo complicata da modellare, vista l'eccessiva morbidezza.

47

Successivamente, prendete la fimo dei colori che più gradite e cominciate ad ammorbidirla con le mani. Formate tante palline della dimensione che preferite e lasciatele riposare qualche minuto all'aria aperta. Quest'attesa restituirà consistenza alla pasta. In seguito, aiutandovi con qualcosa di appuntito ma non eccessivamente spesso, realizzate un foro che passi la pallina da parte a parte. Durante questa operazione, fate molta attenzione e siate molto delicate: troppa fretta potrebbe provocare una crepa nella pasta. Completati tutti i fori, riponete le perline in forno a 100 gradi e lasciatele per 15-20 minuti (in base alla grandezza delle perle).

Continua la lettura
57

Una precauzione da osservare, è quella di fare attenzione che non si brucino, poiché i fumi provocati dalla pasta bruciata potrebbero essere nocivi. Adesso prendete uno o più fili di nylon lunghi circa 40 centimetri e metteteli tutti insieme, realizzando un cappio a un'estremità. Fatto ciò, per ogni filo, fate un nodino distante dal cappio di 5 centimetri, inserite una perlina e fate un altro nodo per tenerla ancorata al suo posto. Continuate così facendo attenzione a non dimenticare i nodi che fissano le perle l'una distante dall'altra. A questo punto, ripetete la stessa operazione in tutti gli altri fili. Infine, chiudete tutti i fili di nylon nell'altra estremità e unitela con la prima.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Creare Una Parure Verde Acqua In Fimo

Accessori

Come Realizzare Delle Perline Di Fimo Colorate

Accessori

Come creare degli orecchini Pan di Stelle in fimo

Accessori

Come realizzare ciondoli tartarughe in fimo

Accessori

Come realizzare una collana sali-scendi con rosa centrale e alcantara

Accessori

Come creare ciondoli a forma di gatto

Accessori

Come creare Spongebob con il fimo

Accessori

Come fare una crostata con il fimo