Come Fare Una Collana Con I Tappi Della Birra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se ci mettiamo a pensare e ci soffermiamo su alcuni oggetti, ci accorgeremo che, ognuno di essi, può assolvere, oltre alla funzione a cui è destinato, anche molte altre meno intuitive, ciò grazie al riciclo creativo e al riutilizzo di materiali ed oggetti. Se anche tu sei alla ricerca di un accessorio innovativo ed unico, uno di quelli che non troverai in circolazione indossato da altre mille ragazze, ecco che con dei tappi delle bottiglie di birra potrai dar sfogo alla tua fantasia. Tira fuori la tua vena artistica ed estrosa e realizzalo con le tue mani. Non occorre avere grandi capacità e in questa guida, troverai i giusti suggerimenti. Ti spiegherò come fare una bella collana proprio con i tappi della birra. Buon divertimento.

26

Occorrente

  • trapano a punta fine
  • 10 tappi della birra
  • colla a caldo
  • collana a pallini
36

La prima cosa da fare è quella di reperire tutto il materiale necessario e, in primo luogo, proprio i tappi delle bottiglie di birra. Te ne occorrono circa una decina, ma se non bevi birra potrai utilizzare anche quelli di altre bibite (succhi di frutta, aranciata, Coca cola ecc.), l'unica cosa importante è che i tappi devono possedere le grette caratteristiche. Ora posiziona il tappo su un panno, in modo da non rovinare il tavolo su cui stai lavorando, (potrai avvalerti anche di un foglio di cartone). Prendi il trapano ed utilizzando una punta fine per il metallo, dovrai praticare un bel foro proprio nella parte centrale di ogni tappo che andrai ad assemblare. Le misure del foro saranno proporzionate alla punta scelta, considera che il foro deve essere circa 0,80 millimetri, ma ciò dipenderà anchedai pallini della collana che sceglierai, quindi per verificare se il buco va bene, infila un pallino della collana nel foro, non deve entrare a forza e nemmeno essere troppo comodo.

46

Ora è necessario munirti di una collana a pallini che potrai reperire nel tuo portagioie od acquistarla nei negozi fisici od anche on-line nei siti che si occupano della vendita di bigiotteria. Procedi infilando il primo tappo. Mettilo nella posizione che preferisci, quindi inserisci anche il secondo, nel verso opposto del precedente, in modo che le parti zigrinate dei tappi siano unite.

Continua la lettura
56

Utilizzando della comune colla a caldo dovrai riempire l'interno di tutti i tappi di birra e premere le grette tra loro, per farle aderire bene. Una volta che i tappi saranno ben asciutti, procedi allo stesso modo, inserendo nella collana gli altri 8 tappi rimanenti. La collana è finita. Con la stessa tecnica, potrai creare una parure completa di bracciale e anello, incollando un tappo su una base per anello.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegli dei tappi con raffigurazioni belle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare dei gioielli con i tappi di bottiglia

Accessori

Come realizzare un ciondolo portafoto con i tappi di bottiglia

Accessori

Come realizzare spillette di tendenza con tappi di birra

Accessori

Come Creare Simpatici Orecchini Riciclando I Tappi Di Birra

Accessori

Come creare orecchini con i tappi di birra

Accessori

Come realizzare una collana con perle di legno

Accessori

Come pulire una collana di bottoni

Accessori

Come creare una collana stile caraibi