Come fare una chiusura con coprinodo a campanella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, fornirò tutte quelle che sono le indicazioni utili su come fare una chiusura con coprinodo a campanella. La procedura è veramente molto semplice ed è utile per abbellire le proprie creazioni per ciò che riguarda i gioielli, utilizzando dei coprinodi a campanella che si possono trovare in commercio per tutte le esigenze. Detti coprinodi variano ovviamente in base all'oggetto che si utilizza. Con un po' di manualità, sarà possibile ottenere degli ottimi risultati.

25

Ci sarà prima di tutto da reperire tutto il materiale necessario per far sì che questa operazione riesca al meglio. In particolare, ci sarà da procurarsi sia uno schiaccino che una pinza a punte piatte, avendo cura di avere a portata di mano anche un po' di colla. I coprinodi sono facilmente reperibili in qualsiasi merceria e di regola sono disponibili in confezioni da dieci. Tenere presente che i coprinodi medesimi si possono comprare anche online ed in questo caso i prezzi risultano essere ancora più convenienti.

35

Una volta che sarà stato completato il gioiello, ci sarà quindi da inserire il coprinodo. Non si dovrà fare altro che prendere il chiodino ad asola ed aprirlo con una pinza a punta tonda. Incastrarci i nodi iniziali del bijioux. Successivamente, si dovrà chiudere l'asola e mettere una quantità minima di colla, senza comunque esagerare, altrimenti tutta quella in eccesso potrebbe fuoriuscire e rendere pessimo il risultato finale. Tagliare tutto quanto il filo che è in eccedenza. Infilare poi il chiodino nel foro e lasciare soltanto un centimetro di lunghezza, non di più.

Continua la lettura
45

A questo punto, con la pinza a punta tonda, riportare delicatamente l'estremità del chiodino nel foro della campanella, facendo in modo di realizzare un'asola. Posizionare quindi le perline in prossimità della campanella montata in precedenza. Controllare che non ci siano spazi vuoti e ripetere l'operazione dall'altro capo della collana. Prendere poi un anello di congiunzione.

55

Aprire ora l'anello di congiunzione con la pinza a punta tonda, facendo attenzione a non storcerlo troppo e agganciarlo alla chiusura.
Fatto il tutto, chiudere l'anello.
Eseguire la stessa identica operazione dall'altra parte e, se si è fatto tutto come spiegato, si dovrebbe essere riusciti nell'obiettivo.
Tenere presente che i coprinodi a campanella sono usati per collane a più fili o con elementi di grandi dimensioni.
Vi sono inoltre fascette di metallo adatte per i lacci di cuoio perché più resistenti e di conseguenza meno avvezze a rompersi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 idee per riutilizzare le capsule del caffè

Accessori

Come Scegliere Tra I Principali Metodi Di Chiusura Per Collane

Accessori

Come realizzare una collana con un bottone di madreperla

Accessori

Come realizzare un ciondolo con charms

Accessori

Come Creare Degli Orecchini In Pizzo Macramè

Accessori

Come realizzare un bracciale di pietre dure

Accessori

Come fare un anello a grappolo

Accessori

Come creare un paio di orecchini pendenti