Come fare una borsa porta cane

1/6 – Introduzione

Il cane è, senza dubbio, il migliore amico dell’uomo! Già dai tempi più antichi, infatti, questo scaltro e affettuoso animale ha stabilito un particolare feeling con l’essere umano. Al giorno d’oggi, però, non è sempre possibile portare il proprio cane al guinzaglio in alcuni particolari ambienti. In tal caso, la borsa porta cane può essere un’ottima soluzione! Che si tratti di un viaggio o di una cena al ristorante, la borsa porta cane ci consentirà di portare il nostro cucciolo con noi! In questa guida verrà, dunque, spiegato come fare una resistente borsa porta cane con le proprie mani.

2/6 Occorrente

  • Borsa abbastanza ampia
  • ago e filo
  • centimetro per sarta
  • varie basi di cartoncino o plastica
  • tessuti per il rivestimento interno

3/6

Innanzitutto, occorre procurarsi una borsa abbastanza ampia che possa contenere interamente il piccolo cane che si intende portare in giro. In generale, la borsa deve essere abbastanza rigida affinché non si pieghi con il peso del cane. Se la borsa in vostro possesso non lo è, bisognerà posizionare una base sul fondo della borsa in modo dal creare un piano d’appoggio per il vostro cucciolo. La base in questione, che sia di cartone duro o di plastica, andrà, poi, ricoperta con del tessuto in modo da risultare abbastanza comoda e confortevole. La stessa operazione dovrà essere svolta per i lati della borsa. In questo caso, il rivestimento andrà saldamente fissato ai lati della borsa per evitare che possa ricadere sul cagnolino.

4/6

Andiamo, ora, al lato superiore della borsa. La zip non è una buona soluzione per una borsa porta cane, poiché, è molto facile che possa rompersi o incastrarsi o, peggio ancora, tirare qualche pelo al cane. Una chiusura a strappo è decisamente meglio. Dunque, se la vostra borsa ha la zip questa va rimossa o, comunque, rivestita con del tessuto morbido. Dopo aver messo fuori uso la zip, bisognerà applicare una chiusura a strappo nella parte centrale del bordo superiore, lasciando due spazi totalmente aperti ai lati dello strappo. Dal primo spazio sbucherà la testolina del cane, mentre, dal secondo spazio, la coda. Le chiusure a strappo sono facilmente acquistabili su internet.

5/6

Adesso, è necessario pensare ai manici. Se la vostra borsa ha già dei buoni manici in dotazione, siete a buon punto! Se, invece, i manici sono troppo corti per mettersi la borsa a tracollo, oppure sono troppo esili e deboli, sarà necessario sistemare dei nuovi manici. I manici possono essere comprati online oppure in una merceria ben fornita. Alcuni manici possono essere applicati alla borsa tramite dei comodi ganci. In caso diverso, dovrete cucire da voi i manici alla borsa.

6/6 Consigli

  • Trasformare una borsa in una borsa porta cane non è difficile! Aiutatevi scegliendo bene gli strumenti.
Riproduzione riservata