Come Fare Una Borsa A Uncinetto E Maglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Benvenuti nel magico mondo del lavoro a maglia. Qui di seguito verrà illustrato come realizzare una fantastica borsa patchwork a maglia e a uncinetto in pochi e semplici passaggi. Ciò che è davvero indispensabile per la buona riuscita del progetto è tanta pazienza e creatività, quindi se già siete in possesso di queste qualità continuate con la lettura e buon divertimento.

27

Occorrente

  • Lana o cotone di vari colori
  • ago e filo
  • Uncinetto da maglia n.2
37

È sempre utile cominciare focalizzandoci sull'obbiettivo che vogliamo raggiungere e progettando il motivo che dovrà poi essere riportato sul nostro lavoro. Ora avviamo cinquanta maglie, in seguito lavorate a maglia rasata per trenta ferri fino ad ottenere un rettangolo. Chiuse contemporaneamente tutte le maglie, tagliamo il filo e mettiamo di lato ciò che ne rimane. Ora, servendoci dell'uncinetto, prendiamo il filo di un secondo colore e avviamo sull'intero perimetro del rettangolo circa centosessanta punti bassi, per poi terminare con un punto molto basso a fine giro.

47

Continuiamo creando due punti alti in basso e saltiamo un punto. Bisogna ripetere l'operazione fino alla conclusione del giro e chiudiamo, dunque, con un punto molto basso. Il motivo va ripetuto per altri due o tre giri (ricordandosi di sostituire sempre il primo punto alto con tre catenelle). Fatto ciò possiamo chiudere il tutto con due giri a punto basso e tagliare il filo.

Continua la lettura
57

Ripetiamo il motivo con ciascun colore fino al raggiungimento dell'altezza desiderata. Ora con i fili avanzati dai passi precedenti realizziamo un cordone che verrà poi passato nell'ultimo giro a maglia alta, così che sarò possibile stringere la borsa per chiuderla. Crearlo è molto semplice: recuperiamo i fili avanzati dai passaggi precedenti e diamo origine a cento catenelle, delle quali fermeremo l'ultimo punto, e intrecciamole.

67

Abbiamo realizzato il corpo della nostra borsa, passiamo dunque alla creazione del manico. Lavoriamo una striscia a maglia rasata fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Fatto ciò chiudiamole tutte contemporaneamente e cuciamo la striscia con rovescio e contro rovescio a metà, così da donare al tutto maggiore resistenza e durabilità. Conclusa l'opera non ci rimane che fissarla al resto e il gioco è fatto. Per farlo prendiamo del filo del medesimo colore dell'ultimo filato e impuntiamo il tutto nella parte interna della borsa.

77

Adesso la borsa è conclusa. Spero vi siate divertiti nel realizzarla e soprattutto che ne sia valsa la pena. Non ci resta altro che salutarci e se la guida è piaciuta non dimenticate di lasciare un commento, magari condividendo il vostro risultato e dandoci i vostri consigli. Grazie per la visita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Creare Un Berretto Di Lana Con Paraorecchie

Moda

Come fare una fascia per capelli anni '50

Moda

Come fare le cinesine di lana

Moda

come lavorare una tovaglia all'uncinetto

Moda

Come realizzare un pagliaccetto da cerimonia per il tuo bebè

Moda

Come fare un Berrettino A Cloche all'uncinetto

Accessori

Come decorare una borsa con paillettes e perline

Accessori

Come fare un simpatico ornamento per la mano all'uncinetto