Come fare una bella piega liscia (per capelli mossi/ricci)

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le donne in generale sono sicuramente un po' complicate, sopratutto quando l'argomento in questione sono i propri capelli. Chi li ha lisci, generalmente tende a desiderarli arricciati, mentre chi li presenta ondulati li vuole dritti. Inoltre, come si può immaginare, è quasi sempre una tragedia stare molto tempo davanti allo specchio, perché in rarissime circostanze si è contente, e si ha sempre il forte desiderio di avere i capelli sempre perfetti. Un consiglio che vi diamo è che non si può sempre recarsi dal parrucchiere e spendere una valanga di soldi, quando comodamente da casa è possibile ottenere una fantastica piega con l'ausilio di una semplice spazzola, di un phon, di una piastra, e di qualche crema che aiuta a rendere il proprio lavoro assai meno faticoso. Seguendo questa semplice ma esauriente guida con molta attenzione, vi spiegheremo come fare una bella piega liscia (per capelli mossi/ricci).

26

Occorrente

  • qualche crema, spazzola, phon, piastra
36

Per ottenere come risultato una splendida acconciatura è necessario cominciare, innanzitutto, a lavarsi i capelli. Occorre, precisamente, fare due lavaggi con il proprio shampoo che si utilizza abitualmente. Il nostro consiglio è anche quello di utilizzare il balsamo ed una maschera per nutrire il capello. Dopo averli lavati, è necessario tamponarli mediante un asciugamano, per poi pettinarli, e posizionarci sopra un olio apposito per la capigliatura, in modo tale che li coprirà dal calore del phon e della piastra, in quanto devono uscire completamente lucenti e non rovinati. Un olio del genere può essere facilmente reperito in un comune supermercato.

46

La prossima operazione da mettere in atto consiste nell'utilizzare una piccola quantità di crema termolisciante, che sicuramente non aiuterà soltanto il lavoro con il pettine ma anche quello della piastra, consentendo di utilizzarli di meno, dal momento che i propri capelli usciranno già spianati e morbidi. Successivamente, è necessario andare a dimezzarli in tanti mazzetti, in modo ordinato sia nella parte destra, che in quella sinistra, ma anche nella porzione posteriore della testa, lasciando liberi soltanto quelli dietro la nuca, da dove si deve iniziare con la piega. Nel caso in cui i capelli fossero corti, è preferibile prendere una spazzola rotonda non spessa. Invece, per i capelli lunghi ne serve una molto più spessa. Le migliori sono quelle realizzate in legno con le setole naturali. È sufficiente posizionare l'arnese in questione sotto il boccolo, ed iniziare a tirare il ciuffo, ovviamente senza esercitare un'eccessiva forza, dall'alto verso il basso, in modo tale che diventi liscio fino alla completa asciugatura. Questo genere di operazione si deve ripetere per tutte quante le ciocche di capelli.

Continua la lettura
56

A seguire, dopo che i capelli sono tutti quanti asciutti, se il risultato non è in grado di produrre un buon livello di soddisfazione, si può prendere della ceramica, lasciarla riscaldare per bene e nel frattempo dividere i capelli in boccoli come è stato fatto in precedenza, partendo sempre prima dalla nuca, per poi andare sempre verso l'alto e verso l'esterno. È buona regola non stare molto tempo a stirarli, ma il maggior lavoro è necessario farlo con il phon. Una volta che sono stati completamente tirati, il compito sarà portato a termine. Nel caso in cui si desidera, è possibile aggiungere della cera per i capelli sulle radici o sulla lunghezza, in modo da conferirgli un maggior effetto, ed un po' di lacca.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bisogna impratichirsi per aver migliori risultati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Capelli

Come asciugare i capelli ricci

Capelli

Come ravvivare i capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Come asciugare i capelli crespi

Capelli

Come sistemare i capelli mossi