Come fare una acconciatura afro-americana

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

28

Occorrente

  • Pettine
  • acqua
  • spray per capelli
  • fasce per capelli
  • detangler
38

Pianificare lo stile e il taglio di capelli

Cominciate a fissare un obiettivo, disegnando il taglio di capelli finale o pianificando lo stile. Usate una testa di polistirolo dove posizionare le ciocche di capelli finti. Avere un obiettivo finale in mente manterrà il lavoro in uno stile organizzato. Vi impedirà di dover ricominciare da capo. Bisogna preparare anche la testa, lo shampoo schiarente vi permetterà di eliminare impurità e residui resistenti come cere e oli densi. Usate il balsamo districante e infine asciugate i capelli.

48

Trattamento dei capelli prima di trasformarli in trecce

Bagnateli ora un po', in modo risultino umidi al tatto. Spruzzate la testa con un flacone spray, continuando a spruzzare ogni sezione di capelli quando li starete per mutare in trecce. Pettinate adesso capelli per togliere i nodi; usate un pettine a denti larghi ed evitate invece quelli a denti stretti, che provocano ulteriori nodi e matasse. Senza dimenticarvi di gettare ogni tanto un'occhiata allo stile progettato all'inizio. Incominciate dalla parte superiore della testa, procedendo a ritroso.

Continua la lettura
58

Come intrecciare i capelli per creare le trecce

Prendete una piccola sezione di capelli, separandola in tre parti. Le sezioni di capelli vanno mantenute rade. Per capelli fini o ricci, tornerà ancora utile un districante in spray. Prendete un fermaglio per capelli o meglio ancora un mollettone, e spostate i capelli che non fanno parte della sezione di mezzo.
Iniziate con pazienza a intrecciare. La sezione destra va posta sopra la sezione centrale. La mono destra terrà entrambe le sezioni, sia quella destra che quella centrale. La sezione di sinistra va fatta passare sopra la sezione centrale. Questa operazione va ripetuta per due volte.

68

Come rendere particolari le trecce

Continuate ancora ad intrecciare. Aggiungete adesso una piccola sezione di capelli a ciascuno dei trefoli esterni, proseguendo con la treccia fino in fondo alla sezione. Aggiungete gradualmente nuove quantità di capelli. In questa fase, prestate attenzione a non sbagliare a intrecciare. Per evitare che la treccia esca male, tutta storta. Altri accessori per capelli, come fiocchi e perline, vi serviranno per abbellire le trecce fatte.
Fissate i capelli con una fascia per capelli o con il solito fermaglio, ripetendo l'intero processo. Una volta terminate le trecce, ripassatele con un gel fissativo per capelli, per evitare la rottura dell'acconciatura appena realizzata. Ricordate di non tirare con forza durante la fase dell'intrecciatura. Non solo si può far male al cuoio capelluto, ma si possono addirittura strappare i capelli. Ottenendo alla fine una treccia allentata e un po' spelacchiata.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • tanta tanta pazienza, è un lavoro lungo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature e tagli per capelli afro

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come realizzare una treccia particolare

Capelli

Come realizzare due trecce a ghirlanda

Capelli

Come acconciare i capelli in stile afro

Capelli

Come fare la treccia all'americana

Capelli

Come Legare Tutti I Capelli Con Trecce Francesi E Roll Centrale

Capelli

Come fare una treccia a cascata