Come fare un trucco da tigre

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siamo invitati ad un festa in maschera, se dobbiamo festeggiare Halloween oppure la festa di Carnevale, dovremo sicuramente individuare qual è il travestimento da indossare per partecipare all'evento. La maggior parte delle volte, per mancanza di tempo oppure per pura pigrizia, le persone preferiscono acquistare una maschera già confezionata, recandosi in appositi negozi oppure su internet, in modo da essere sicuri di ottenere un risultato perfetto ma spendono in alcuni casi cifre molto elevate. In alternativa, su internet, potremo trovare moltissime guide che ci insegneranno a realizzare la maschera da noi desiderata indicandoci tutte le operazioni che dovremo eseguire. Oltre al costume, per completare la nostra maschera, dovremo essere in grado di realizzare un trucco che richiami il personaggio scelto. Anche in questo caso ci verranno in aiuto le varie guide presenti su internet che ci insegneranno tutte le tecniche da applicare per riuscire a realizzare un trucco perfetto. Nei passi successivi di questa semplice e breve (ma allo stesso tempo utile ed interessante) guida, in particolare, vedremo come fare, passo dopo passo, per riuscire a realizzare un bellissimo trucco da tigre. Mettiamoci al lavoro!

26

Occorrente

  • Ombretto arancione, bianco e giallo sia in crema che in polvere
  • Eye liner nero
  • Spugnetta e pennellino da trucco
36

Disegnare orecchie e fronte

Innanzitutto, per cominciare, è indispensabile prepara correttamente il viso da truccare mediante l'applicazione di una buona base idratante per proteggere il nostro strato di pelle più superficiale. Fatto questo, prendiamo dell'eyeliner nero e con esso disegniamo le orecchie e la fronte della tigre sulla nostra fronte. Quindi, partiamo dalla coda degli occhi e tracciamo una linea in fuori, curviamola e facciamola arrivare fino all'altezza del naso.
All'interno di questa curva appena disegnata, disegniamo due linee nere che partano dai lati del naso e arrivino a pelo della riga fatta prima.

46

Dipingere il contorno occhi

Arrivati a questo punto, prendiamo dunque con un pennellino sottile o una spugnetta angolata l'ombretto arancione in crema e tamponiamo all'interno del perimetro tracciato precedentemente con l'eyeliner facendo attenzione alle linee nere ed evitando le arcate sopraccigliari e la palpebra sui quali tamponeremo successivamente l'ombretto bianco sempre in crema.

Continua la lettura
56

Truccare il naso

Ora, coloriamo la punta del naso con l'eyeliner nero, creando così un triangolino rovesciato, questo simulerà il muso della tigre. Con l'ombretto giallo seguiamo la forma del naso sfumando leggermente verso le guance per dare luminosità al muso della tigre. Adesso dobbiamo colorare con la spugnetta in bianco la zona che si trova tra le labbra ed il naso, e utilizzando l'eyeliner nero tracciamo quindi una riga il più verticale possibile al di sotto del naso e facciamo tre puntini ai lati di questa, per creare l'effetto del muso come quello di una tigre.

66

Perfezionare le sfumature

Siamo arrivati ora all'ultimo passo di questa guida: disegniamo adesso tre righe proprio in cima al naso, tra le due orecchie. Dovete sapere che è molto importante definire nel migliore dei modi il muso bianco, cercando di eseguire i due lati uguali; non solo, non dimentichiamoci di contornare perfettamente tutti i bordi. Sfruttando la spugnetta gommosa, tamponiamo per bene tutte le zone che abbiamo colorato con l'ombretto in crema usando l'identico colore in polvere in modo da fissare bene il disegno ed evitare sbavature. Ecco che abbiamo finito di realizzare un trucco da tigre stupefacente, che lascerà a bocca aperta tutti coloro che ci guarderanno: buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Costumi zentai

Capelli

Come fare i capelli tiger eye

Accessori

Come abbinare un ciondolo

Accessori

Come decorare un comune paio di scarpe da ginnastica

Make Up

Make up: trucco da discoteca

Make Up

Come creare un eyeliner usando un ombretto

Make Up

Come trasformare un ombretto in eyeliner

Moda

Abiti bianco e nero: 10 idee make up da abbinare