Come fare un trattamento per avere capelli lucidi e nutriti

1/7 – Introduzione

I capelli incorniciano il volto, esaltandone o nascondendo dei punti chiave. Da sempre, rappresentano un vanto per la donna, pertanto, vanno valorizzati al meglio. Una chioma sana si riconosce dalla luminosità e dalla morbidezza al tatto. Un capello opaco, aspro e sofferente non riflette la luce come dovrebbe. Per ovviare al problema, intervieni innanzitutto sull’alimentazione. Coadiuva poi con un trattamento specifico a base di prodotti naturali e molto economici. In poco tempo, potrai avere capelli lucidi e ben nutriti. Ma ecco come fare.

2/7 Occorrente

  • trattamento per capelli all’aceto: 3 dl di aceto di mele, 1 dl di acqua
  • Maionese casalinga
  • Pellicola trasparente per alimenti
  • Shampoo neutro

3/7 – La maionese

Per avere capelli lucidi e ben nutriti agisci innanzitutto dall’interno. Introduci nella tua alimentazione quotidiana gli ortaggi. Opta particolarmente per i broccoli e gli spinaci. Ricchi di vitamine A e C proteggono il capello. Le carote, invece, rafforzano il cuoio capelluto. Crea poi, un vero trattamento di bellezza per la tua chioma. Utilizza la maionese fatta in casa come maschera. Applicane una noce sui capelli asciutti. Riduci le quantità sui capelli troppo grassi. Avvolgi la chioma con della pellicola trasparente e lascia in posa per circa un’ora. Rimuovi il foglio di cellophane e sciacqua con acqua tiepida ed uno shampoo neutro. Otterrai immediatamente capelli più lucidi, brillanti e nutriti.

4/7 – L’aceto

L’aceto di vino si rivela una soluzione perfetta per avere capelli lucidi e ben nutriti. Pertanto, dopo il normale shampoo, mescola 1 dl d’acqua con 3 dl d’aceto (bianco o rosso non fa differenza). Versa delicatamente la soluzione sulla chioma e massaggia con movimenti lenti e circolari. Attendi 15-20 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida fino alla scomparsa dell’odore. In alternativa, per eliminarlo più rapidamente, utilizza una piccolissima quantità di shampoo. L’aceto è inoltre un ottimo balsamo detergente. Rimuove con efficacia il grasso in eccesso ed ha azione antibatterica naturale.

5/7 – Lo yogurt

Infine, effettua un trattamento a base di yogurt bianco. Per avere capelli lucenti e ben nutriti, utilizzane unicamente un vasetto senza zuccheri o coloranti. Distribuisci il prodotto delicatamente su tutta la chioma. Avvolgila in una pellicola di plastica trasparente e lascia in posa per almeno 20-30 minuti. Lo yogurt verrà completamente assorbito dal cuoio capelluto. Trascorso il tempo necessario, sciacqua i capelli con acqua tiepida ed uno shampoo neutro. Procedi con la normale piega ed in poco tempo avrai capelli sani, forti e lucenti. Per risultati duraturi, effettua questi trattamenti periodicamente.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Effettua l’ultimo risciacquo con acqua fredda. Chiuderà per bene le cuticole e donerà lucentezza ai capelli.
  • Esegui il trattamento periodicamente, almeno una volta a settimana

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata