Come fare un trattamento anticellulite

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La prova costume è l momento dell'anno più temuto da tutte le donne. Perché? Semplice: perché ci appare davanti agli occhi che la pelle delle nostre cosce e dei nostri glutei, sta "prendendo una brutta piega": la cellulite si è impossessata di noi!!!! La cellulite è un inestetismo che, ahimè, colpisce, prima o poi, tutte le donne, nessuna esclusa! Avere la cellulite, significa che, tra gli interspazi delle cellule adipose sottocutanee, sono presenti dei liquidi in eccesso. A causa di ciò, si ha, in quella zona, un rallentamento del flusso del sangue e, ovviamente, ritenzione idrica da parte dei tessuti. Inoltre, si ha un rilassamento muscolare, che forma i famosi "buchini". Ma ecco una semplicissima guida su come fare un trattamento anticellulite che ci viene in soccorso.

24

I tipi di cellulite

La cellulite può essere di diversi tipi: edematosa, fibrosa o sclerotica, compatta o molle. Il problema comincia dall'adolescenza e la donna bianca è più soggetta a questo tipo di inestetismo. A peggiorare poi la situazione, si concatenano la vita sedentaria, l'alimentazione sbagliata, il bere poca acqua, la postura sbagliata (gambe sempre accavallate, per esempio), l'uso di vestiti troppo stretti, l'uso di tacchi troppo alti, l'obesità, lo stress ed il fumo.

34

Il trattamento fai da te

Se non volete spendere soldi o non vi fidate, ecco un trattamento fai da te. Il caffè è nostro alleato: usiamolo! Teniamo da parte i fondi di caffè e amalgamiamoli al sale (possibilmente grosso). Otterremo un ottimo scrub che oltre a rendere la nostra pelle liscia, piano piano ci darà dei risultati anche sul piano "cellulite". Molto giovamento danno gli olii: buonissimo quello al finocchio, quello al rosmarino, quello all'edera, quello al cipresso e quello al cedro che dovremmo però usare ogni giorno, a differenza dello scrub al caffè che potremmo fare una o due volte a settimana.

Continua la lettura
44

Gli accorgimenti

Per prevenire la cellulite basta seguire pochi accorgimenti quali: fare sport e curare l'alimentazione (mangiare tanta frutta e verdura), bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno ed eliminare fumo e alcool. In più i trattamenti estetici ci vengono in aiuto. I più efficaci sono: il massaggio linfodrenante (che ci può fare anche l'estetista), la pressoterapia, la ionoforesi (anche questa può farcela l'estetista) e la mesoterapia. È anche consigliato l'uso di trattamenti quali creme, oli e fanghi che possiamo reperire facilmente nei supermercati, in farmacia (come la crema Somatoline), in profumeria e/o in erboristeria (i Fanghi d'alga Guam, per esempio).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 gesti quotidiani anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio anticellulite drenante di vinaccioli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un fango al cioccolato anticellulite

Cura del Corpo

5 consigli per un massaggio anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio anticellulite naturale

Cura del Corpo

Come preparare una crema anticellulite fai da te