Come fare un trattamento al cacao per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I capelli rappresentano senza dubbio il punto di forza di tutte le donne. Ed è per questo motivo che ognuna cerca di prendersene cura nel migliore dei modi. Oltre ai tantissimi articoli cosmetici che si trovano in commercio al giorno d'oggi, non tutte sanno che è possibile utilizzare anche dei prodotti completamente naturali e soprattutto a basso costo. Uno tra questi è sicuramente il cacao, ideale per rendere la chioma luminosa e splendente. In questa guida pertanto verrà spiegato semplicemente come fare un trattamento al cacao per i propri capelli.

27

Occorrente

  • cacao in polvere
  • yogurt bianco
  • miele
  • olio base
37

La prima cosa da fare consiste nel procurarsi del cacao in polvere. È consigliabile prediligere quello puro e non quello magro in quanto esso non ha al suo interno tutti i nutrienti necessari per la propria chioma. Un ulteriore ingrediente senza dubbio essenziale è lo yogurt bianco che conferisce morbidezza ai capelli.

47

In una ciotola versa due cucchiai di yogurt, quindi aggiungi un cucchiaio di cacao in polvere e poi mescola attentamente per togliere tutti i grumi. Unisci in seguito una punta di cucchiaio di miele, il quale serve a rendere più corposo l'impacco per evitare che coli. Infine se lo desideri aggiungi qualche goccia di un olio base che conferisce al preparato un particolare aroma. È molto adatto quello di mandorle dolci, ma puoi scegliere ciò che più ti piace.

Continua la lettura
57

Mescola bene tutti gli ingredienti e quindi puoi stendi l'impacco sui capelli asciutti, cercando di ricoprirli bene fino alle punte. Se hai i capelli lunghi, modellali in modo che restino raccolti e, se proprio non riesci a modellarli, puoi aiutarti fermandoli con un mollettone. Ricopri ora la chioma con della pellicola trasparente per alimenti.

67

Il trattamento deve restare in posa almeno trenta minuti, ma ciò non toglie che tu lo possa tenere più a lungo, perché in esso non vi è alcun ingrediente dannoso. Trascorso il tempo stabilito, togli la pellicola e lava i capelli, come fai di solito: rimuovere l'impacco non è affatto difficoltoso. Utilizza poi il balsamo per sciogliere i nodi e asciuga i capelli dando la piega che preferisci. Ti accorgerai di avere una chioma veramente meravigliosa e gli effetti dell'impacco non svaniranno al primo lavaggio, ma dureranno per alcune settimane.

77

Se hai i capelli molto chiari, non temere che il cacao te li scurisca: esso non possiede questa capacità. Tuttavia ti potrà sembrare di non avere più i tuoi riflessi oro ma non preoccuparti: basta lavare nuovamente i capelli per tornare bionda come prima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un impacco tonificante per il seno

Capelli

Come fare un impacco per capelli con yogurt e bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco di rucola per capelli

Make Up

Come realizzare un impacco emolliente per il naso screpolato

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco bio per capelli ricci

Capelli

Come fare un impacco anti-sebo per i capelli

Make Up

Come fare un impacco a base di yogurt rinforzante per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Impacco Fai Da Te Per Capelli Sottili