Come fare un tonico schiarente al prezzemolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al di fuori di quelli che sono o prodotti di tipo chimico che si possono comprare, per esempio, nelle farmacie o che potete acquistare nei supermercati, dovete sapere che è anche possibile procurarsi un tonico schiarente, che può essere realizzato da proprio da voi, in casa. Ecco dunque che, in questa semplice e breve (ma allo stesso tempo utile ed interessante) guida vi illustrerò, passo dopo passo, come fare per poter creare un tonico schiarente al prezzemolo perfetto per la vostra pelle.

25

Occorrente

  • 1 tazza di acqua distillata
  • 1 bottiglia con spruzzino
  • 50 gr di foglie di prezzemolo
  • 2 gocce di olio essenziale di limone
  • 2 cucchiaini di aceto di sidro di mele
  • 4 gocce di olio tea-tree
  • 4 gocce di oli di jojoba
35

A cosa serve

Innanzitutto dovete sapere che il tonico schiarente al prezzemolo è un prodotto decisamente soft, e che non aggredisce la pelle (né tanto meno la irrita in alcun modo). Il primo passaggio da fare per poter realizzare un tonico schiarente al prezzemolo, consiste nel processare il prezzemolo, che è l'ingrediente base del processo per creare il prodotto. È necessario prendere il prezzemolo ed iniziare a tritarlo finemente, facendo sì che ne restino solo dei piccoli pezzettini. Dopo aver fatto questo, bisognerà prendere una bacinella di dimensioni contenute e riempirla di acqua deionizzata. A questo punto si deve scaldare l'acqua e portarla fino al punto di ebollizione. Quando l'acqua bolle, bisogna prendere con un mestolo un poco di questa acqua e porla sul prezzemolo che è stato precedentemente tritato. Occorre, infine, lasciar riposare il prezzemolo a pezzettini dentro all'acqua per circa una decina di minuti, se non poco più.

45

Il processo di realizzazione

Dopodiché, per poter proseguire con il processo per poter fare il tonico, dopo aver lasciato il prezzemolo tritato a pezzetti dentro l'acqua bollente per una decina di minuti, è necessario farlo raffreddare: il tempo che impiegherà per raffreddare a riposo è di circa tre quarti d'ora. Nel frattempo, dovete addizionare all'infuso che avete creato un poco di aceto di mele, dell'olio di limone, dell'olio di tea-tree, dell'olio di jojoba (in bottiglietta spray).

Continua la lettura
55

Conservazione

Una volta che sarete correttamente arrivati a questo punto, il vostro prodotto schiarente al prezzemolo è quasi pronto all'uso; però, prima di utilizzarlo sulla vostra pelle, occorre lasciarlo riposare nel frigorifero, perché non può ancora essere sfruttato. Alla fine, dovrete aggiungere al tutto, l'infuso di prezzemolo creato poco prima e che ormai si sarà totalmente raffreddato. Dopodiché prestate molta attenzione a mescolare lentamente tutti gli ingredienti per bene, facendo in modo che si possano amalgamare del tutto: è un passaggio molto importante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio rinforzante schiarente per unghie

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera schiarente

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling schiarente

Make Up

Come rimuovere l'eye liner

Capelli

10 tecniche per schiarire i capelli

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui