Come fare un scrub a casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Lo scrub è un trattamento granuloso esfoliante capace di rimuovere le cellule morte, di liberare i pori procurando una pelle più tonica e favorendo l’ossigenazione. Fare uno scrub a casa è molto semplice ed economico ed è anche un modo molto sicuro per garantire l'utilizzo di un prodotto fatto con ingredienti naturali non aggressivi, che non possono danneggiare l'epidermide. Di seguito spiegherò come fare uno scrub a casa.

27

Fare lo scrub è essenziale se vuoi una pulizia profonda della tua pelle. Lo scrub può essere applicato su varie parti del corpo, specialmente sul volto, ma ugualmente sui gomiti, sulle ginocchia, sulle gambe, sui piedi, sulla pancia e su ogni parte dove è opportuno rimuovere le cellule morte. E’ consigliabile fare lo scrub al viso almeno una volta a settimana, mentre sulle altre parte del corpo sarebbe opportuno applicarlo anche cinque o sei volte al mese. Potrai applicare lo scrub utilizzando un pennello per il trucco oppure i polpastrelli delle tue mani, eseguendo piccoli massaggi circolatori.

37

Per preparati un esemplare scrub, se la tua pelle è secca o mista, ti raccomando di utilizzare un composto ottenuto mischiando tra di loro due cucchiai di sale fino, tre cucchiai di una buona crema idratante e un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Amalgama bene gli elementi fino a quando otterrai un composto compatto e liscio. Applicalo con movimenti circolari sulla parte del corpo che vuoi trattare e lascia in posa per circa dieci minuti. Passato il tempo indicato elimina con una spugna inumidita lo scrub, dopo lava con acqua tiepida e asciuga picchiettando la parte con un asciugamano, possibilmente di lino.

Continua la lettura
47

Se hai la pelle grassa ti suggerisco di preparare uno scrub miscelando tra loro un cucchiaio di zucchero, due cucchiai di olio di mandorle dolci, un cucchiaio di succo di limone e una mela ridotta in poltiglia. Amalgama bene fino ad ottenere un composto liscio e uniforme. Spalma il composto sulla parte da trattare e lascialo in posa per circa quindici minuti. Trascorso il tempo elimina il tutto con una spugna e successivamente lava con acqua tiepida la parte interessata.

57

Se, invece, hai una pelle molto delicata, ti consiglio di fare lo scrub mischiando tra loro due cucchiai di miele d'acacia, un cucchiaio di bicarbonato, due cucchiai di olio di jojoba e un cucchiaio di crema idratante. Amalgama efficacemente gli ingredienti e applica il composto che otterrai sulla parte da trattare. Lascia il tutto in posa per dieci minuti circa, dunque eliminalo con una spugnetta lievemente inumidita, prima di lavarti con acqua moderatamente calda.

67

Se hai una pelle tipicamente normale, è consigliabile uno scrub combinando nello stesso tempo due cucchiai di sale fino, un cucchiaio di olio di oliva extra vergine, un cucchiaio di olio di mandorle dolci ed un cucchiaio di yogurt naturale. Dopo aver ottenuto un composto compatto e uniforme, applicalo con un delicato massaggio circolatorio sulla parte interessata e lascialo riposare per quindici minuti circa. Rimuovilo con una spugna umida prima di lavare la parte trattata.

77

Se la tua pelle soffre di acne, ti consiglio di fare uno scrub fondendo di tra loro due cucchiai di sale fino, due cucchiai di succo di limone, un cucchiaio di bicarbonato ed un cucchiaio di argilla verde. Dopo aver adeguatamente amalgamato, stendi il composto e lascialo in posa per circa quindici minuti. Elimina lo scrub con una spugna inumidita, dopo lava la parte trattata con acqua tiepida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

come effettuare uno scrub casalingo

Prodotti di Bellezza

Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Cura del Corpo

Come fare uno scrub con la farina e il miele

Prodotti di Bellezza

Scrub fatto in casa per unghie

Capelli

Come fare uno scrub antiforfora

Prodotti di Bellezza

Le migliori ricette per preparare un scrub fai da te

Cura del Corpo

Come chiudere i pori del viso

Prodotti di Bellezza

Come attenuare gli inestetismi della cellulite con bagni salati e scrub