Come fare un pediluvio con sassi e zenzero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando la sera rientri stanco dal lavoro la cosa migliore da fare è una bella doccia calda per sciogliere i nervi e la tensione scrollando di dosso lo stress accumulato durante la giornata. Poiché i piedi spesso stanno rinchiusi in scarpe antinfortunistiche dalla mattina alla sera è doveroso dedicare del tempo anche a loro. Un bel pediluvio consentirà ai piedi di sciogliere la stanchezza e di spazzare via tutte le tensioni. Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera semplice e chiara come fare un pediluvio con sassi e zenzero.

27

Occorrente

  • Bacinella di acqua calda, bacinella di acqua fredda, cubetti ghiaccio, sassi, zenzero grattugiato, fazzoletto in citone
37

Prima di rientrare a casa recati sulla sponda di un fiume o di un ruscello e raccogli alcuni sassi di media grandezza oppure, se disponi di sassi ornamentali, puoi utilizzare anche quelli. Acquista una radice di zenzero fresca di piccole dimensioni, grattugiala e metti la polpa ottenuta in un tovagliolo di tessuto che dovrai legarlo con del filo.

47

Poni sul gas una pentola colma d'acqua e, quando bolle, spegni il fornello ed immergi il tovagliolo contenente lo zenzero fresco grattugiato. Metti l' acqua calda in una bacinella posta sul piano del box doccia, siediti sullo sgabello, qualora fosse presente oppure su una sedia se ne fosse sprovvista. Poni sul fondo della bacinella i sassi dopodiché immergi i piedi fino alle caviglie per 5 o 6 minuti. Muovi i piedi sui sassi affinché ne tragga beneficio maggiore la circolazione. Lo zenzero è indicato in caso di gambe stanche e pesanti in quanto è un ottimo alleato per il corretto ripristino della circolazione sanguigna.

Continua la lettura
57

Al termine del tempo indicato immergi i piedi in un'altra bacinella che avrai riempito con acqua e cubetti di ghiaccio. Questo passaggio deve durare 2 o 3 minuti. In questo modo la circolazione riprenderà a funzionare in maniera corretta e ti darà la sensazione di avere gambe rilassate e leggere.

67

Non lasciare immersi i piedi nell'acqua calda per più di 5 minuti in quanto essa tende a dilatare i vasi sanguigni mentre l'acqua fredda tende a comprimerli. Ecco spiegato il motivo per cui il tempo di immersione dei piedi in acqua fredda è inferiore rispetto al primo. Se sarai costante ed ogni sera ripeterai questo rituale di coccole per i tuoi piedi anche il tuo fisico ne trarrà giovamento. Al termine dell'utilizzo togli i sassi e ponili ad asciugare all'aria aperta per poterli nuovamente utilizzare il giorno successivo. Lo zenzero grattugiato va buttato e non può essere riutilizzato in quanto è stato privato delle sue sostanze nutritive.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non aumentare il periodo di immersione dei piedi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

come preparare un pediluvio antiodore con le erbe

Cura del Corpo

Bicarbonato di sodio per il pediluvio

Cura del Corpo

Come preparare un pediluvio naturale

Cura del Corpo

Come fare un pediluvio ai fiori di melissa

Accessori

Come Realizzare Degli Orecchini Con I Sassi Del Mare

Cura del Corpo

Come fare un pediluvio rilassante

Accessori

Come realizzare dei ciondoli con pietre o sassi

Cura del Corpo

Come rilassare i piedi stanchi