Come Fare Un Olio Ristrutturante Per Capelli con olio di cocco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I nostri capelli, sempre esposti ai vari agenti atmosferici, con il passare del tempo tendono a rovinarsi e sfibrarsi, con il risultato finale delle doppie punte; se succede, non è necessario disperarsi e decidere di tagliarli, ma potete risolvere questo problema cercando di curarli con prodotti specifici, capaci di ridare tono e forza alla vostra chioma. Oggi voglio proporvi un rimedio efficacissimo da fare in casa, senza dover spendere molto denaro in creme costosissime o dal vostro coiffeur; volete sapere come fare un olio ristrutturante per capelli con olio di cocco, per riavere capelli sani e splendenti? Se la vostra risposta è sì, leggete come fare nella guida che sto per proporvi! Posso assicurarvi che funziona davvero! E gli ingredienti di cui è composto sono economici e facilmente reperibili.

25

Occorrente

  • Olio di cocco
  • olio d'oliva
  • olio di soia
  • carta stagnola
35

Erroneamente considerato, per molto tempo di scarso valore, l'olio di cocco è stato rivalutato moltissimo per le sue proprietà benefiche che spaziano da quelle salutari a quelle estetiche. Utile per le sue proprietà ammorbidenti, ristrutturanti e disciplinanti, viene usato per trattare i capelli crespi e difficili da trattare. Acquistatene un flacone (deve essere purissimo e non ha comunque un costo elevato) che potete tranquillamente trovare già pronto per l'uso, in qualsiasi negozio di erboristeria. Procuratevi anche, una bottiglia di olio di oliva e una di semi di soia, semplicemente recandovi in un qualunque supermercato.

45

In una contenitore capiente, versate i tre ingredienti, in parti uguali e miscelate bene per ottenere un composto ben amalgamato; fate riscaldare leggermente la miscela ottenuta, in un tegamino e lasciate riposare per qualche minuto.

Continua la lettura
55

Prima di proseguire con il vostro abituale shampoo, stendete una parte del balsamo ottenuto su tutta la vostra capigliatura, massaggiando bene le vostre punte e lasciate agire per circa dieci minuti, lavandoli subito dopo, come di consueto per eliminare ogni residuo di prodotto. Ripetete questa operazione, ogni volta che laverete i capelli, per almeno tre mesi; quando inizierete a notare i primi miglioramenti, potete effettuarla una volta al mese. Ricordatevi che una delle principali cause delle doppie punte è il metodo errato di asciugatura; infatti, per evitare questo inconveniente, è necessario utilizzare un phon con diffusore, regolando il calore ad una temperatura media, altrimenti rischiereste di bruciarli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come idratare i capelli secchi e sfibrati

Capelli

Come evitare che i capelli perdano colore con l'esposizione al sole

Capelli

Come proteggere i capelli dallo smog

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

Come trattare i capelli con l’olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Balsamo Al Cocco

Capelli

Capelli pesanti d'estate: errori da non fare