Come fare un massaggio riducente

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando parliamo di massaggio riducente lo associamo automaticamente all'inestetismo del corpo che più angoscia le donne, più o meno giovani: la cellulite. Questa patologia colpisce circa l'ottanta per cento delle donne, fin dalla giovane età. La tecnica del bendaggio riducente con massaggio è attualmente tra le più applicate nei centri estetici. Consiste nel far assimilare nei punti di maggiore necessità, una concentrazione di principi attivi specifici, attraverso bende imbevute, così da agire in modo localizzato. Vediamo quindi come fare un massaggio riducente tramite bendaggio.

25

Occorrente

  • Olio essenziale di: ginepro, cipresso, geranio, rosmarino e pompelmo
  • garze per il bendaggio
  • acqua distillata
35

Il massaggio riducente può essere praticato su donne che hanno una cellulite con stato di gravità differente; infatti possiamo applicare questa tecnica sia su donne con cellulite giovane, quindi con un livello di gravità quasi nullo, sia su donne che hanno una cellulite persistente, presente da molto tempo e più ostica da eliminare. I risultati positivi sono comprovati e il bendaggio riducente è attualmente il miglior rimedio naturale contro questo inestetismo.

45

Gli oli essenziali che vengono utilizzati per questa tecnica posso variare a seconda dell'esigenza. Di solito se ne utilizza più di uno, un mix di sostanze mirate a risolvere o comunque ad attenuare i fastidi che provocano l'insorgenza della cellulite. La ritenzione idrica è la prima cosa che va curata se soffriamo di cellulite, e gli oli essenziali che possono aiutarci sono: il ginepro, che oltre ad essere un ottimo alleato contro la ritenzione, agisce anche stimolando la circolazione sanguigna. L'olio essenziale di cipresso, essendo un drenante aiuta l'eliminazione di liquidi in eccesso, combattendo quindi la ritenzione idrica.

Continua la lettura
55

Per effettuare un massaggio riducente non dobbiamo far altro che miscelare questi specifici oli essenziali con l'aggiunta di altri come il geranio, il rosmarino e il pompelmo che agiscono su altri fattori che determinano la formazione di cellulite. Tali oli essenziali vanno poi aggiunti all'acqua distillata. Una volta mescolata per bene questa sinergia di essenze, andiamo ad immergere le bende in essa, fino a farle impregnare del tutto. Dopodiché applichiamo le bende sulle zone interessate, che possono variare da soggetto a soggetto. L'applicazione del bendaggio deve durare non meno di 30-35 minuti, dopodiché applichiamo un massaggio dolce in modo da far assorbire quasi completamente tutti gli elementi del nostro bendaggio. Il resto va assimilato dalla pelle in modo del tutto naturale, lasciando la persona in totale relax.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come creare un olio da massaggio alla cannella

Cura del Corpo

Come fare un bendaggio anticellulite fatto in casa

Cura del Corpo

Come utilizzare l'aceto di mele per la cellulite

Cura del Corpo

5 rimedi per combattere la cellulite

Prodotti di Bellezza

Come fare un trattamento anticellulite

Cura del Corpo

5 consigli per un massaggio anticellulite fai da te

Cura del Corpo

I benefici del massaggio al cioccolato

Cura del Corpo

Come scegliere un trattamento dimagrante