Come fare un mascara colorato per i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Generalmente il mascara colorato copre efficacemente alcune ciocche ribelli di capelli, oppure migliora il look individuale. Per realizzare un prodotto casalingo, è possibile utilizzare sempre ingredienti di elevata qualità. In tal senso, si va a rispettare il pH del cuoio capelluto, oltre ad evitare delle fastidiose irritazioni o allergie. Per ottenere un aspetto eccentrico, magari in una festa tra amici, ecco come fare un ottimo mascara colorato, sia per i capelli di uomini che di quelli delle donne (indistintamente). Il prodotto ha una durata temporanea sui capelli. In buona sostanza, va via dopo pochi shampoo, e non sporca le mani o la cute. Pertanto, è opportuno reperire gli ingredienti in erboristeria, nei negozi specializzati oppure online, per poi mettersi immediatamente al lavoro.

27

Occorrente

  • Cera d'api
  • Olio di riso
  • Barattolo vuoto
37

Usare uno shampoo delicato

Prima di applicare il mascara colorato, è necessario lavare accuratamente i capelli per renderli meno crespi. Pertanto, occorre bagnarli con acqua tiepida ed uno shampoo delicato. Successivamente, si deve esercitare un'adeguata frizione mediante un asciugamano, preferibilmente in microfibra. Non si devono strofinare i capelli eccessivamente, in modo tale da non danneggiarli. Quindi, occorre asciugare con il phon ad una distanza adeguata. A questo punto, si deve mettere sul fuoco la cera d'api e l'olio di riso. In questa fase, è necessario addizionare anche l'emulsionante. A seguire si deve scaldare la miscela a fiamma non troppo alta.

47

Far sciogliere il composto

A seguire, si deve lasciare sciogliere completamente il composto. Quest'ultimo dovrà essere versato direttamente in una caraffa oppure in una ciotola, per poi frullare per circa quattro minuti. A questo punto, è necessario lasciarlo riposare, per poi raffreddare la miscela. In seguito, occorre aggiungere il colore preferito, per poter tingere il mascara. Successivamente, si devono mescolare accuratamente gli ingredienti della miscela. In commercio, sono disponibili differenti prodotti per capelli, di molteplici marche, dalle diverse caratteristiche. Sono a disposizione molte colorazioni. Ad esempio, possiamo trovare il rosso, il verde, il viola, l'azzurro e quant'altro. È buona norma, quindi, optare per sostanze naturali, delicate sull'epidermide e perfettamente coprenti sui capelli.

Continua la lettura
57

Far amalgamare il composto e versarlo in un barattolo

Per concludere, si deve lasciare amalgamare accuratamente il mascara colorato per qualche minuto. Successivamente, è necessario versare il composto in un barattolo vuoto di un vecchio mascara, precedentemente lavato ed asciugato. Quindi, si può applicare il prodotto direttamente sui capelli. Il mascara casalingo presenta numerosi vantaggi. Si tratta di una tecnica naturale, precisa e pulita. Infatti, a differenza di altri prodotti o delle lacche, difficilmente si sporcheranno le mani. Per ottenere un effetto brizzolato, si dovrà utilizzare la colorazione bianca. Per realizzare, invece, un look con evidenti contrasti di colore, occorre miscelare i differenti prodotti. L'effetto è, in ogni caso, temporaneo. Il mascara colorato si rimuove, infatti, in due o tre lavaggi. Pertanto, consente di effettuare un cambio di look quasi immediato. Rappresenta l'ideale per coprire i primi filini bianchi momentaneamente, oppure può essere effettuato in occasione di una festa a tema.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Va via dopo due o tre shampoo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Idee make up con il mascara colorato

Make Up

5 consigli per scegliere il mascara giusto

Make Up

Come scegliere il colore del mascara

Make Up

5 consigli per applicare il mascara

Make Up

Mascara: consigli per l'acquisto

Make Up

Come recuperare il mascara vecchio

Make Up

Mascara colorato: 5 idee di look

Make Up

Come rendere waterproof un mascara