Come fare un make up resistente al caldo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arrivo dell'estate per una donna è, non solo una ventata di allegria, ma anche un campanello d'allarme per essere al top. Deve pensare infatti alla non più procastinabile ceretta, alla prova costume, alla tintarella... E al fatto che il caro vecchio trucco invernale non va più bene. Il caldo ci fa sudare e con esso il trucco cola tanto da trovarci a fine giornata delle occhiaie da panda. Con questa semplicissima guida quindi vogliamo correre ai ripari e fornirvi una serie di dritte per sapere come fare un make up resistente, anche quando le temperature si fanno insopportabili e fa tantissimo caldo.

26

Occorrente

  • prodotti minerali o waterproof
36

Lavorare sugli occhi

46

Lavorare sulle labbra

LE LABBRA: per le labbra vi consigliamo di restare il più naturali possibile. Con il caldo tendiamo a bere di più e un rossetto è piuttosto scomodo da tenere su, perché si rischia sempre di lasciarne le tracce sui bordi di bicchieri e bottigliette. Meglio in alternativa un lucidalabbra che ha una bassa tenuta ma che può essere riapplicato in due secondi senza stare troppo attente a non sbavare.

Continua la lettura
56

Lavorare sulla base

LA BASE: innanzitutto non trascurate di usare la crema con un SPF ossia che vi protegga dalle radiazioni. Prima che una pelle bella, assicuratevi di avere una pelle sana... La bellezza verrà da sé. Specie se avete una pelle grassa o mista, scegliete un fondotinta minerale poiché è il più naturale (chiaro dipende da marca a marca) e lascia traspirare la pelle. Vi darà una finitura più neutra e omogenea. Anche la cipria ha un ruolo importante perché fissa il trucco e vi conferisce un effetto matt cioè opaco. Se non avete grossi problemi di lucido sulla cute, un semplice fondotinta in polvere tuttavia sarà sufficiente. Anche il correttore per le occhiaie sarebbe preferibile che avesse una formulazione in polvere, in alternativa fissatelo bene con la cipria.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate un look il più naturale possibile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Il make-up perfetto per l'estate

Make Up

5 modi per nascondere le macchie sul viso

Make Up

Trucco per sembrare più giovane

Make Up

Come mimetizzare le occhiaie con il trucco

Make Up

Come truccarsi per la palestra

Make Up

Make-up perfetto per le sere d'estate

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un nude make up