Come Fare Un Impacco Fai Da Te Per Capelli Sottili

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Avere capelli sottili significa molto spesso combattere contro la mancanza di volume e una significativa perdita di vigore, dato che sono molto più sensibili alle varie manipolazioni dovute a fon, piastra e agenti atmosferici. Tuttavia, è facile migliorare la situazione e ritornare ad avere capelli belli esteticamente e in salute, con l'aiuto di un metodo che irrobustisce i capelli donando loro il giusto apporto di vitamine che aiutano ad attivare le funzionalità sia del bulbo che del follicolo pilifero. In questa guida sarà descritto un impacco molto utile e semplice da realizzare.

28

Occorrente

  • 1 ciotolina
  • 4 cucchiai di olio di mandorle
  • 2 banane
  • latte
  • miele
38

Quello da tenere a mente, infatti, è che le cure per i capelli sottili non soltanto devono ristabilire l'equilibrio dei sali minerali, ma anche e sopratutto devono essere a base di proteine e aminoacidi che li rendano più vigorosi, poiché stimolano l'attività della radice.
Si può ricorrere a frizioni, impacchi e shampoo specifici, ma un metodo che dà ottimi risultati, e risulta essere molto semplice è l'impacco alla banana che irrobustisce i capelli, rendendoli belli e forti.

48

La banana è un frutto importantissimo per i nostri capelli, non soltanto come impacco che sarà spiegato a breve, ma anche nell'alimentazione: ricche di potassio, vitamine B e aminoacidi, favorisce l'eliminazione delle tossine, purificando l'organismo e rendendo l'aspetto esteriore molto più fresco e vitale.

Continua la lettura
58

Occorrono due banane per i capelli medio-lunghi (una se sono corti) e olio di mandorle. Schiaccia le banane in una ciotolina e pian piano aggiungi l'olio continuando ad amalgamare l'impasto fino a quando non diventa una purea on troppo liquida. Puoi usare sia un cucchiaio che una forchetta, ma sarebbe meglio che siano di legno, per evitare che l'acciaio della posata possa interferire sulle proprietà degli alimenti.

68

A questo punto puoi spalmare il composto ottenuto sui capelli umidi (fa questo impacco prima dello shampoo), copri la testa con una cuffietta di plastica per la doccia e se vuoi anche con un asciugamano caldo, in modo che il calore aiuti i capelli ad assorbire meglio e più velocemente l'impacco. Tienilo in testa per una ventina di minuti, anche trenta, e poi puoi procedere con il normale shampoo.

78

Un'alternativa anche più nutriente si ottiene aggiungendo all'impacco appena descritto Latte e miele. Scaldate il latte, senza farlo bollire e aggiungete 2 o 3 cucchiai di miele, nel latte caldo si scioglierà e sarà più facile spalmarlo. Unite il latte e miele caldo alla purea che avete già creato. Quando sarà ben raffreddato, procedete a stendere l'impacco sui capelli, ma state attente, questa versione è molto più liquida della ricetta descritta prima, quindi potrebbe colare un po' dalla testa, per evitare fastidi potete avvolgere i capelli nella cuffietta e poi, a questo punto è necessario, avvolgere il tutto nell'asciugamano.
Al posto della cuffia per la doccia, potete usare la stagnola, tiene più il calore e il risultato è anche migliore

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • tente a portata di mano un asciugamano

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un impacco per capelli fragili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco nutriente per collo e petto

Capelli

5 impacchi fai da te con l'olio di cocco

Cura del Corpo

10 impacchi per pelli screpolate o arrossate

Capelli

Come fare un impacco di salvia per capelli

Capelli

Capelli

Come preparare il vero impacco di hennè rosso

Capelli

Capelli rovinati: 5 rimedi naturali