Come fare un impacco di rucola per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Anche le nostre nonne lo dicevano: i rimedi naturali sono sempre i migliori per risolvere piccoli problemi estetici o lievi patologie. Ed è senza dubbio così anche per ciò che riguarda la salute dei nostri capelli. Gli impacchi rappresentano una soluzione adattissima per tutti coloro che desiderano mantenere il proprio cuoio capelluto sempre sano e in ordine. I benefici che essi sono in grado apportare donano brillantezza al capello e lo preservano da tutti gli attacchi ai quali è sottoposto ogni giorno. In questa guida analizzeremo, nello specifico, come fare un impacco di rucola per capelli. Le proprietà della rucola sono tante e tutte molto salutari per i nostri capelli.

26

Occorrente

  • Una pentola con acqua, foglie di rucola, succo di limone concentrato, shampoo
36

Per ogni tipo di capello c'è un impacco appropriato. Un rimedio naturale davvero adatto quando i capelli tendono ad essere grassi e diventano unti anche dopo poche ore dal loro lavaggio è appunto rappresentato da un impacco alla rucola. Esso svolge un'azione di sgrassamento immediato del cuoio capelluto ed è anche efficacissimo contro seborrea e forfora. Ora vediamo il modo migliore per preparare un impacco di rucola per capelli e quali ingredienti sono utili aggiungere alla rucola per perfezionare l'effetto dell'impacco.

46

Eccovi quindi pronte a preparare il vostro impacco alla rucola. Procedete come segue. Portate ad ebollizione una pentola di acqua con dentro quattro foglie di rucola. Mescolate di tanto in tanto e dopo alcuni minuti, ad ebollizione quasi ultimata, aggiungete due cucchiai di succo di limone. Qualora non disponiate del succo concentrato di questo agrume, filtrate un limone intero e inserite ciò che deriva dal filtraggio all'interno della pentola. Continuate ad amalgamare con cura rucola e limone e spegnete il fuoco. Lasciate raffreddare per una decina di minuti, versando poi il preparato in un altro contenitore.

Continua la lettura
56

A questo punto applicate l'impacco ai vostri capelli, frizionando con cura tutte le zone del cuoio e lasciando agire per un minimo di trenta minuti. Insistete soprattutto nelle zone in cui il capello di solito si unge prima, ovvero sopra la fronte e dietro la nuca. Trascorso il tempo necessario affinché l'impacco agisca, risciacquate con abbondante acqua tiepida e successivamente provvedete alla stesura di uno shampoo, lavando normalmente i capelli senza utilizzare particolari accorgimenti. Ecco il modo migliore per preparare e somministrare un impacco di rucola. Al termine del lavaggio noterete immediatamente come i vostri capelli saranno meno grassi, più sani e decisamente più morbidi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gli impacchi di rucola sono particolarmente indicati per chi ha capelli grassi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un impacco anti-sebo per i capelli

Capelli

Capelli

Come fare un impacco di salvia per capelli

Capelli

Come fare un impacco per capelli alla menta

Capelli

Come preparare un impacco rigenerante per capelli biondi

Capelli

Capelli

Come preparare il vero impacco di hennè rosso

Capelli