Come fare un impacco bio per capelli ricci

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per sfoggiare una chioma riccia sana e lucente, molto spesso ci affidiamo a prodotti che contengono sostanze aggressive. Questo a lungo andare può compromettere la bellezza del capello, inaridendolo e spegnendone la naturale brillantezza. I capelli ricci sono poi soggetti agli sbalzi termici e all'umidità, che possono renderli crespi e indisciplinati. Per "coccolare" in maniera dolce e naturale i nostri ricci, perché non provare un'alternativa bio? Andiamo allora a scoprire insieme come fare un impacco bio per capelli ricci.

27

Occorrente

  • Ingredienti:
  • 50 ml di olio di cocco
  • 50 ml di olio di jojoba
  • 3 gocce di essenza di ylang ylang
37

Scegliamo un contenitore apposito

Il primo step per preparare il nostro impacco bio per capelli ricci, è quello di preparare la base. Prima di tutto però è necessario procurarci un flacone che possa contenere l'impacco. L'ideale sarebbe reperire un flacone in vetro dotato di erogatore spray. Il vetro è infatti un materiale asettico, che non tenderà ad alterare la composizione dell'impacco. Prima di utilizzarlo ricordiamoci di sterilizzarlo. Per farlo sarà sufficiente immergere il flacone in acqua bollente e lasciarlo in ammollo per circa 15 minuti. In alternativa possiamo anche utilizzare un flacone in plastica. In questo caso però prepariamo poco prodotto, in modo da utilizzarlo in breve tempo.

47

Prepariamo la base

Ora che abbiamo trovato il flacone perfetto, possiamo andare ad occuparci della seconda fase della nostra preparazione bio. Andiamo a versare all'interno del flacone 50 ml di olio di cocco, dall'alto potere nutriente. Aggiungiamo quindi anche 50 ml di olio di jojoba, per assicurare una dose extra di Vitamina E ai nostri capelli. Inoltre l'olio di jojoba assicurerà una corretta idratazione alla nostra chioma. Uniamo infine 3 gocce di essenza di ylang ylang per rinforzare i capelli. Ora agitiamo dolcemente il flacone, in modo da permettere ai vari ingredienti di mescolarsi tra loro alla perfezione.

Continua la lettura
57

Vaporizziamo sulla chioma

A questo punto il nostro impacco bio per capelli ricci è pronto per essere utilizzato! Andiamo quindi a vaporizzarlo sulla chioma. Ora massaggiamo con dolcezza sia il cuoio capelluto che i capelli. In questo modo aiuteremo i principi attivi degli oli a penetrare nel fusto del capello. Lasciamo quindi agire l'impacco bio per circa 30 minuti. Per rendere ancora più efficace il nostro impacco, avvolgiamo i capelli nella pellicola trasparente. Trascorso il tempo di posa, andiamo a risciacquare con abbandonate acqua tiepida i capelli. Ora non ci resta che procedere all'asciugatura dei nostri ricci, evitando il contatto diretto con il calore del phon. Possiamo ripetere il nostro impacco bio per capelli ricci una volta alla settimana.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una frizzante nota agrumata al nostro impacco, aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale di arancio dolce!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 impacchi fai da te con l'olio di cocco

Capelli

Consigli per la cura dei capelli ricci

Prodotti di Bellezza

5 maschere e impacchi per capelli ricci fai da te

Capelli

Come curare i capelli rossi naturali e ricci

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Prodotti di Bellezza

Metodi naturali per curare i capelli ricci

Capelli

Come lavare i capelli ricci

Capelli

Come fare un impacco per capelli all'olio di jojoba e burro di karité