Come fare un impacco anticellulite con argilla e fucus

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Vediamo insieme come funzionano, e come fare un impacco anticellulite con Argilla e Fucus, i benefici e come ottenere buoni risultati. Contro gli inestetismi che affliggono la maggior parte delle donne, per la pelle poco tonica possiamo usare prodotti naturali molto efficaci. L'Argilla Verde è un fango molto ricco di minerali e sostanze preziose è un ottimo cicatrizzante ed eccezionale rassodante, mentre il Fucus, un'alga marina, (si utilizza il tallo) ricco di iodio è efficace per smaltire gli accumuli adiposi e per contrastare l'accumulo di liquidi. Per questa ragione viene utilizzato nel trattamento della cellulite. Argilla e Fucus efficce contro la cellulite, possono essere usati insieme per preparare un impacco.

27

Occorrente

  • Un recipiente di vetro o di ceramica
  • Argilla verde
  • Fucus (tallo)
  • Acqua
37

Per prima cosa prepara un infuso di Fucus: che non apporta solo un valido aiuto contro la cellulite, ma noteremo un miglioramento generale della pelle e dei tessuti, ora prepariamo l'infuso, in una ciotola metallica e mettiamo a scaldare circa 100 ml di acqua quando bolle, versiamo un cucchiaio di Fucus. Copriamo e lasciamo raffreddare e lasciamolo per 15 minuti, poi filtriamo il tutto in una tazza. Ora prepariamo il composto che ci servirà come impacco: mettiamo 5 cucchiai di argilla verde e versiamoci sopra, l'infuso di Fucus, mescolando bene con un cucchiaio di legno, fino ad ottenere un composto e cremoso.

47

Ora tutto è pronto per il nostro trattamento anti-cellulite: spalmiamo l'impasto su tutte le zone in cui notiamo la presenza di pelle a buccia d'arancia. Ti consiglio di ricoprire tutta la parte interessata che va dal ginocchio ai glutei, dove si accumulano maggiormente la cellulite e ritenzione idrica, possiamo spalmare l'impacco anche sulle gambe, dal ginocchio in giù fino alla caviglia, sui fianchi, se soffriamo di inestetismi anche in queste zone. La parte che trattiamo deve essere ben coperta con abbondante composto.

Continua la lettura
57

Ora che abbiamo applicato il nostro strato, prendiamo della pellicola trasparente da cucina, e avvolgiamo le zone ricoperte dal composto fangoso. In questo modo il trattamento sarà più efficace l'utilizzo della pellicola serve per mantenere umido l'impacco favorendone l'assorbimento dei principi attivi dell'argilla e del Fucus. Per ottimizzare gli effetti anti-cellulite del trattamento sdraiamoci sul divano coprendo le gambe, devono stare al caldo, in questo caso usiamo una coperta e lasciamo agire per circa mezz'ora.

67

Risciacquiamo trascorsi 15 minuti, togliamo la pellicola e puliamo accuratamente le gambe con acqua tiepida, mi raccomando solo acqua, in questo modo i principi attivi assorbiti dalla pelle durante il trattamento continueranno ad agire per alcune ore. Ripetiamo questo sistema anti-cellulite 2- 3 volte alla settimana durante il primo mese, per il mantenimento consiglio di farlo almeno una volta a settimana per i mesi successivi per un minimo di 3 mesi. Spero tanto di essere stata utile e d'aiuto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se soffri di fragilità capillare fai raffreddare il composto in frigorifero per un paio d'ore prima di applicarlo.
  • Se ti avanza un po' di composto non lo buttare via, ma conservalo in frigorifero per la prossima applicazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Come combattere la cellulite con le erbe

Prodotti di Bellezza

Argilla verde: 10 usi per la salute e la bellezza

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Cura del Corpo

Come preparare la pelle alla primavera

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè

Prodotti di Bellezza