tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il lungo inverno è ormai terminato, alle porte ci aspetta una lunga e calda estate. Il freddo ed il vento della stagione fredda hanno lasciato i nostri capelli secchi, sciupati, sfibrati ed, inoltre, è da un sacco di tempo che non osiamo tagliare la nostra chioma, ormai danneggiata e piena di doppie punte. Ogni donna è abbastanza gelosa dei suoi capelli! Eppure c'è un modo meno drastico e traumatico di un taglio per ridare vita ai nostri capelli in tempo per l'estate, così da poter sfoggiare, con i nostri vestitini colorati, una lunga chioma invidiabile ed in forma smagliante! Qual è il segreto di questa magia? Beh, il vero segreto è l'henné. Leggete la seguente guida per capire, passo passo, come fare un impacco all'henné neutro per capelli lunghi forti e lucidi!

27

Occorrente

  • 4 cucchiai di henne neutro Cassia obovata)
  • 4 cucchiaini di miele d'acacia
  • 2 cucchiaini di olio di semi di lino
  • 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci
  • 2 cucchiaini di olio di germe di grano
  • acqua q.b.
  • cannella in polvere
37

La polvere di henné è facilmente reperibile in ogni erboristeria o market! Ne esistono di vario tipi, anche per colorare i capelli o per lucidi riflessi rossi, biondi, neri e castani, ma per cominciare a ridare vita alla chioma senza dover necessariamente osare con il colore potrete acquistare l'henné neutro, ottimo per impacchi rigeneranti senza riflessi colorati, per mantenere il vostro colore naturale! Per prima cosa, sistemate la polvere dell'henné in una ciotola, quindi prendete un po' d'acqua calda (potete farla bollire, prima) e incorporatela all'henné sino ad ottenere una pappetta densa. Una volta fatto ciò, scaldare gli oli essenziali con il miele e/o la cannella a bagnomaria, dopodichè aggiungeteli al composto di henné ed acqua, quindi mescolate con particolare attenzione.

47

Lasciate riposare il composto per qualche ora, al caldo ed al buio, poi stendetelo sui capelli umidi con una spazzola, dalle radici alle punte. Per terminare, coprite la testa con della pellicola da cucina e utilizzate il phon per scaldare l'impacco così da donare maggior potenza agli oli. Tenete in posa da un minimo di mezz'ora sino ad un massimo di quattro ore, quindi sciacquate bene con dell'acqua tiepida e procedete con lo shampoo.

Continua la lettura
57

L'henné è da secoli utilizzato per dare forza e lucentezza ai capelli. Quello neutro non serve come tinta, ma come trattamento rinforzante, quindi usatelo senza problemi, ma fate attenzione che tra gli ingredienti ci sia solo la voce Cassia Obovata per assicurarvi che sia un prodotto al 100% naturale e vegetale. Gli oli utilizzati per questo impacco servono a nutrire i capelli ed ammorbidirli, mentre il miele d'acacia nutre in profondità rendendo alquanto morbida la chioma e la cannella rende il capello più lucido.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili --》http://biomakeup.it/ecobio/come-utilizzare-lhenne-neutro/ (Come utilizzare l'henné neutro).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo --》http://www.carlitadolce.com/2013/12/5-impacchi-per-capelli-splendidi.html (5 impacchi per capelli splendidi).

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se hai i capelli tinti di biondo vacci piano con l'henné perchè potrebbe farteli diventare verdi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come usare l'henné lush

Capelli

5 maschere per capelli secchi fai da te

Capelli

Come preparare una maschera nutriente all'henné

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

Capelli

Come mantenere brillante il colore dell'henne

Capelli

Come utilizzare l'henné

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

Come farsi belle con l'henné