Come Fare Un Fondotinta Semi-liquido

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vi spiegheremo come fare un fondotinta semi-liquido. Non siamo tutte fortunate da poter andare in vacanza in un posto di sole, e prendere una bella abbronzatura dorata. Per quelle signore e ragazze che non ci riescono ad andare, la miglior soluzione è quella di usare un fondotinta. Esso è uno dei trucchi maggiormente venduti, siccome in qualsiasi stagione dona un sano colorito. Inoltre protegge al tempo stesso la pelle da smog, ma in modo particolare nasconde le imperfezioni. Il fondotinta si sa che è anche uno dei più costosi, per tal motivo oggi siamo qui per insegnarvi questo procedimento, anche se magari non sarà coprente esattamente come quelli dei negozi, e nemmeno con ingredienti chissà quanto pregiati, però sarà abbastanza valido quando avete finito il fondotinta classico, e volete qualcosa di pronto subito che salvi la situazione. Buon lavoro!

26

Occorrente

  • amido di riso
  • burro di cocco
  • acqua distillata di rose
  • cucchiano e ciotola
  • viramina E (conservante facoltativo)
  • cipria e pennello
36

Il fondotinta, come del resto dice il nome, serve a realizzare una tinta di fondo, sopra la quale potrete poi andare ad applicare il make-up, rendendo il colorito della vostra pelle uniforme. Dovremo dire, prima di tutto, che questa è la ricetta di un fondotinta cremoso ideale per tutte le pelli, in quanto elimina le lucidità ed opacizza, ed allo stesso tempo nutre, idrata e lenisce i rossori, senza rendere grassa la vostra pelle. Ora vediamo il procedimento da usare. Dovrete mescolare dentro ad una ciotola piccola, due cucchiaini di amido di riso, che potrete comprare al supermercato nel reparto igiene anche a basso prezzo, con del burro di cocco, avendo in questo modo una pastina abbastanza grumosa. Aggiungete quindi un cucchiaino di acqua distillata di rose, per rendere il tutto maggiormente cremoso.

46

Ecco che il vostro fondotinta cremoso alternativo è stato realizzato! Lo potrete conservare in una confezione asciutta e pulita di un vecchio fondotinta o crema, anche magari dentro ad un tubetto in modo che sia più pratico. Potete anche aggiungere qualche goccia di vitamina E. Essa la potrete trovare in farmacia ad un prezzo non maggiore di 10 euro, oppure direttamente sul web dove vendono i componenti dei cosmetici. La vitamina E non fa male alla pelle, anzi, vedrete che la renderà maggiormente efficace per il vostro composto, dato che tonificherà il viso e lo proteggerà dai radicali liberi!

Continua la lettura
56

Potrete mettere tale fondotinta come uno normale, in quanto ha la stessa consistenza e resa, opacizza ed oltretutto nutre in profondità senza rendere la pelle lucida, quindi anche adatto alle pelli grasse, anche se magari non copre sufficientemente da poterlo usare, come ad esempio, una base occhi. Dovrete inoltre considerare che questa è un'alternativa naturale valida, e che potrebbe salvarvi in tutte le occasioni, visto che servono veramente pochi ingredienti. Se volete che il prodotto duri abbastanza, dovrete mettere anche della cipria con un pennello morbido, altrimenti potrete aggiungere direttamente un cucchiaino di cipria in polvere del vostro stesso incarnato, dando un tocco di colore in più.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre prodotti naturali per la vostra pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il fondotinta adatto alla tua pelle

Prodotti di Bellezza

Come riciclare il fondotinta

Make Up

5 alternative al fondotinta

Make Up

Come applicare il fondotinta mousse

Prodotti di Bellezza

I pennelli da usare per il contouring

Make Up

Come stendere il fondotinta in modo corretto

Make Up

Come fissare il fondotinta senza cipria

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro