Come fare un folletto in fimo

di Stefany Lobascio difficoltà: facile

Come fare un folletto in fimoLeggi Questa guida ti spiegherà come realizzare un tenero folletto in fimo, il fimo è una pasta sintetica modellabile, che si cuoce in forno. I folletti portano molta fortuna e sono molto simpatici sia come orecchini, che come phonestrap o collana. Buon Lavoro!

Assicurati di avere a portata di mano: Fimo, cernit, o pasta di mais

1 Per prima cosa prendi del fimo del colore che vuoi, ricorda che questo colore che userai, sarà per il corpo del folletto, ad esempio usalo di colore fuxia; quindi crea una pallina nelle mani e appiattisci la base, premendola su una superficie piatta, in modo che non rotoli, ma rimanga ferma in un punto.

2 Ora prendi del colore in contrasto con il corpo, per fare le scarpette, e il cappello, ad esempio usa il nero, che sta molto bene con il fucsia, per creare i piedi, crea due gocce nere dalla punta allungata, e arrotola la punta su 1 lato, e applicale alla base del corpo tondo, queste saranno le scarpette, mentre per fare il cappello crea un cono, e con pollice e indice, schiaccia i bordi, creando la forma a cappello.

Continua la lettura

3 Ora crea la faccina, usando del fimo color carne, e applicala al corpo, aiutandoti con uno stuzzicadenti per incastrarla, i dettagli del fimo puoi farli sia in fimo che con le tempere e un ago, a piacimento.  Non ti dimenticare di fare le orecchie, con dei triangolini color carne, e collocale sui lati della testa.
Per fare i capelli usa un trita aglio, o un estrusore, o taglia delle striscioline e applicale a piacimento, col taglio che preferisci, sulla testa.. 

Non dimenticare mai: se non hai le tempere, puoi usare gli smalti per fare la faccina al folletto! per rendere il folletto ancora più tenero, puoi fare due pallini rosa e metterli sotto il faccino, quelle saranno le manine.

Come fare dei ciondoli a forma di panda usando il fimo Come fare gli orecchini a cono gelato Come realizzare bijoux in fimo Come fare la pizza con il Fimo

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili