come fare un Fauxhawk con capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il Fauxhawk, derivato dal tradizionale Mohawk, è un taglio maschile con cresta centrale e rasature laterali, per un'acconciatura con meno capelli ai lati e più nel centro. Questo stile ha provocato furore specie tra personalità come David Beckam o Cristiano Ronaldo. Se hai capelli ricci e voglia di vantare un nuovo look, qui troverai consigli su come portare un Fauxhawk da urlo. In questa guida, passo dopo passo, fornirò dunque tutte le indicazioni utili su come fare un Fauxhawk con capelli ricci. La procedura è veramente molto semplice, più di quel che si possa pensare e ti potrà garantire degli ottimi e sorprendenti risultati.

25

Occorrente

  • rasoio elettrico
  • gel
  • specchio
  • lacca
35

Prima di tutto, dovrai cominciare applicando un trattamento restauratore subito dopo lo shampoo, specialmente sulle punte, per darvi vitalità, corpo ed al tempo stesso maneggiabilità. Alcuni prodotti sono a base di oli e richiedono qualche minuto di pazienza per maggior effettività e quindi un risultato accettabile. Successivamente, provvedi a sciacquare e poi asciuga, facendo in modo che non si formino nodi. Usa un rasoio elettrico di quelli che includono differenti pettini e inizia a fare prove con i pettini che presentano dimensioni intermedie.

45

Tieni assolutamente presente che il segreto per non sbagliarsi sta nel tracciare una linea immaginaria a partire dall'estremità finale del sopracciglio e proiettarla verso l'alto: taglia dunque a partire da lì, seguendo le curvature del cranio fino ad arrivare alla nuca. Serviti sempre e comunque di uno specchietto per verificare che il taglio si stia effettuando lungo una linea dritta su entrambi i lati e lascialo della lunghezza che possa assecondare del tutto le tue preferenze.

Continua la lettura
55

Giunto a questo punto, servendoti di una noce di gel, dovrai cospargere la parte centrale dei capelli, vale a dire quella rimasta più lunga rispetto ai lati. Successivamente, passala con le dita dal cuoio capelluto fino alle punte: incrocia le dita delle mani in modo da formare una sorta di cresta pronunciata dalla parte frontale fino alla nuca. Ora, con il gel che ti è rimasto nei palmi, massaggia delicatamente e verso il basso le parti laterali. Adesso, c'è la ciliegina sulla torta, ovvero una spruzzata di lacca in aerosol perché il Fauxhawk resti impeccabile tutto il giorno. Come vedi, questo tipo di procedura non è particolarmente complicata e con questo tipo di taglio, potrai fare un'ottima impressione a tutte le persone che ti stanno intorno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

5 consigli per capelli ricci senza effetto crespo

Capelli

Come avere ricci naturali

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e corti

Capelli

Capelli ricci: come asciugarli

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

5 modi di fare i capelli ricci senza ferro