Come fare un ciuffo perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I capelli sono la cornice del volto di ogni donna e il ciuffo è una parte molto importante, perché è quella che personalizza la pettinatura. Un ciuffo perfetto e ordinato conferisce armonia al viso, ma spesso viene trascurato perché non tutte le donne lo sistemano adeguatamente. La pigrizia o la mancanza di pazienza nel domare una chioma ribelle fanno il resto. Dunque come riuscire a fare un ciuffo perfetto?

25

Si può ottenere un ciuffo perfetto in vari modi, tra questi potete provare il ciuffo laterale liscio, ideale se avete i capelli molto fini e un taglio scalato. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo e il balsamo districare i nodi, aspettate qualche minuto per farlo agire e poi risciacquateli accuratamente. Distribuite quindi una noce di schiuma su tutta la capigliatura e asciugate il ciuffo con una spazzola termica e l' asciugacapelli, pettinandolo in avanti. Asciugate il resto dei capelli (a testa in giù se volete dare volume), e tracciate la riga in obliquo con un pettine e ripetete l'asciugatura ripassando la spazzola. Per un effetto più duraturo, stirate i capelli del ciuffo con la piastra a media temperatura e infine spruzzate un po di lacca per fissare la piega.

35

Le ultime tendenze in fatto di ciuffo sono i capelli mossi e naturali. Un altro modo per modellare il ciuffo è quello sboccolato. È perfetto se volete avere un effetto glamour ed elegante, magari per una serata formale. Per realizzarlo vi servirà una piastra piccola, meglio se in ceramica, che dovrete far riscaldare per bene. Lavate prima i capelli, asciugateli perfettamente e poi spruzzate un prodotto che crei una barriera contro il calore, come l'olio ai semi di lino. Pettinate i capelli e separate il ciuffo dal resto della capigliatura e inserite una ciocca all'interno della piastra, fatela ruotare lentamente facendole fare un giro completo su se stessa. Dovrete prendere la ciocca di capelli con la piastra ruotando verso dall'alto.

Continua la lettura
45

Ripetete l'operazione se il boccolo non risulta perfetto e definite l'acconciatura con la lacca fissante extra forte per una lunga tenuta. Potete ottenere il ciuffo a boccolo anche usando la spazzola e il phon o tenendo i bigodini per qualche ora. Un' ulteriore alternativa per avere un ciuffo perfetto è farlo a forma di banana. Tenete il ciuffo tirato in alto, spruzzate della lacca e iniziate a cotonarlo con il pettine, che dovrete passare dalle punte verso la base. Fissate quindi il ciuffo all'altezza desiderata con delle forcine e potete lasciare sciolti il resto dei capelli o raccoglierli a coda di cavallo o con uno chignon disordinato. Queste sono delle varianti per ottenere un ciuffo perfetto anche in base al tipo di capelli, alla forma del viso e all'occasione.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare il ciuffo alla Elvis

Capelli

Consigli per tagliare una frangia ciuffo laterale

Capelli

Come fare il ciuffo laterale

Capelli

Come dare volume ai capelli con i bumpits

Capelli

5 idee per nascondere un ciuffo laterale

Capelli

Come tagliare i capelli da uomo

Capelli

Le acconciature per i capelli fini

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions