Come fare un ciondolo con liquido all'interno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di fai da te. Nello specifico, come avete già avuto l'opportunità di scoprire leggendovi il titolo della guida stessa, andremo a concentrarci su Come fare un ciondolo con liquido all'interno. Questa opzione davvero interessante, potrebbe essere un'idea regalo ad un'amica speciale o per trovare un nuovo passatempo, che possa rivelarsi anche un lavoro, sempre più ragazze hanno iniziato a realizzare piccoli gioielli o portachiavi dai colori allegri e dallo stile originale. Eppure, i ciondoli con perline o piccoli fiocchi sono ormai troppo semplici e, spesso, non attirano l'attenzione della persona a cui si vogliono regalare, rivelandosi inutili doppioni privi di gusto. Se volete creare un ciondolo unico e davvero particolare, seguite questa guida e potete imparare a fare un ciondolo con liquido all'interno, in grado di incantare chiunque lo osservi.

28

Occorrente

  • bottiglietta di plastica con il tappo
  • colla per plastica
  • acqua e olio di paraffina
  • perline
  • cordoncino
38

Innanzitutto, procuratevi una piccola bottiglia di plastica trasparente, con tanto di tappo in sughero che chiuda il contenitore in maniera ermetica. Potete trovare questi contenitori nei negozi che vendono articoli per artigiani o sul web. Arrivati a questo punto, dovrete verificare che nel tappo sia presente un perno piccolino in metallo. Questo perno, vi darà la possibilità di chiudere in modo facilitato la bottiglietta e, inoltre, potrete andare a legarla alla catena del vostro portachiavi, oppure a una collana.

48

Arrivati a questo punto, aprite la bottiglietta e versateci sopra una goccia d'olio di paraffina. Andateci cauti con la quantità, ne basterà esclusivamente il tanto esatto per riempire il contenitore per circa 1/3 della della grandezza.
Aggiungete adesso delle perline o dei glitter colorati, per creare un arcobaleno di colori sorprendente. L'olio serve per permettere al contenuto di muoversi in maniera fluida e di galleggiare, senza andare a fondo. Se la bottiglietta è abbastanza grande, potete inserire al suo interno un piccolo cuore di plastica, un pensiero di certo gradito per la persona che amate.

Continua la lettura
58

Aggiungete adesso un po' di acqua. Non fate arrivare l'acqua al bordo della bottiglietta: mettete solo la quantità necessaria a diluire l'olio di paraffina. Ora, asciugate l'imboccatura della piccola bottiglia e riponete della colla ad asciugatura rapida lungo il bordo. Successivamente, richiudete il tappo per poi lasciar asciugare la colla per una notte.

68

Quando il tappo si sarà completamente asciugato, dovrete decorare la bottiglietta a vostro piacimento, magari incollando delle perline o scrivendoci sopra una dedica. Inserite poi il ciondolo nel cordoncino che avete scelto per la collana o nell'occhiello del portachiavi, per portare sempre con voi questo magico gadget.

78

Potete creare dei ciondoli con liquido all'interno di diverse dimensioni e montarli insieme, per avere una collana o un bracciale davvero originale. Usando delle bottigliette di dimensioni diverse, l'effetto sarà divertente e coinvolgente.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di un'ulteriore guida, concernente, anch'essa, il medesimo argomento che abbiamo trattato lungo questi cinque passi precedenti. Eccovi il link: http://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=50896643.
Spero che questa guida su Come fare un ciondolo con liquido all'interno possa esservi utile.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiudete bene la bottiglietta con la colla, così da evitare che il liquido fuoriesca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare un ciondolo

Accessori

Come creare ciondoli a forma di gatto

Accessori

Come realizzare un ciondolo di fimo

Accessori

Come realizzare dei ciondoli con pietre o sassi

Accessori

Come creare un ciondolo per collana a forma di bambolina

Accessori

Accessori

Come creare collane e braccialetti riciclando le lattine

Accessori

Come Creare La Tua Collana Tribale