Come fare un burrocacao al miele

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con i cambi di stagione le nostre labbra tendono a screpolarsi molto facilmente e si vengono addirittura a creare tagli che possono dare molto fastidio. I burrocacao che troviamo al supermercato contengono sempre un sacco di prodotti a noi sconosciuti e che non sappiamo che effetti benefici hanno sul nostro organismo, dal momento in cui che il burrocacao va a contatto con la nostra bocca e in alcuni casi lo ingeriamo. Quindi l' ideale sarebbe prepararsi a casa un burrocacao sano e salutare, e in questa guida vi insegneremo come fare il burrocacao al miele. Questo ingrediente farà si che le vostre labbra siano sempre perfette anche con sbalzi di temperatura, inoltre ve le renderà meravigliosamente morbide e delicate, e se avrete dei tagli dovuti al freddo vi aiuterà a cicatrizzarli; e anche se per caso lo mangiate non vi succederà niente, anzi!

26

Occorrente

  • olio
  • cera d' api
  • miele
36

Per preparare il vostro burrocacao al miele vi serviranno i seguenti prodotti: 7 cucchiaini di olio di mandorle, 2 cucchiaini di cera di api che potrete trovare in una semplice farmacia e infine un cucchiaino di miele liquido dal sapore delicato. Nel momento in cui vi sarete procurati questi pochi ingrediente potrete iniziare a creare il vostro burrocacao, vi basterà semplicemente due ciotole e dei barattolini di vetro dove riporre il vostro composto pronto per essere utilizzato.

46

iniziate con il mettere a bagnomaria sia l' olio sia la cera d' api, finché non sarete sicure che quest' ultimo ingrediente non si sia completamente sciolto e amalgamato perfettamente all' olio. A questo punto, non più sul fuoco, ma in un altra padella fredda aggiungete il miele dolce e mescolate il tutto, fino al momento in cui i tre ingredienti si sono amalgamati e si sono completamente raffreddati.

Continua la lettura
56

Una volta che il vostro impasto è amalgamato uniformemente e lo avete lasciato raffreddare inserito all' interno di un contenitore di vetro. Lasciatelo a questo punto in frigorifero o in un ambiente chiuso a solidificarsi. In cinque minuti avrete fatto il vostro burocacao al miele, che vi aiuterà a idratare le vostre labbra e ad evitare che si creino tagli soprattutto durante l' inverno. Se desiderate ottenere più burrocacao vi basterà semplicemente aumentare le dosi che vi abbiamo indicato precedentemente, anche perché questi ingrediente hanno una scadenza molto lunga e quindi potrete usarlo per molto tempo (due anni). Con pochi passi avete creato un burrocacao conveniente e naturale.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 sostituti perfetti del burrocacao

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il burrocacao

Prodotti di Bellezza

Usi alternativi del burrocacao

Prodotti di Bellezza

Come fare il burrocacao

Cura del Corpo

Come realizzare il burrocacao fatto in casa

Make Up

Come proteggere le labbra dal freddo

Make Up

Come avere delle labbra da baciare

Make Up

5 ricette di balsamo labbra rimpolpante