Come fare un braccialetto di perle a spirale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate, le donne di tutte le età iniziano a giocare molto sugli accessori specialmente orecchini e braccialetti di tutte le forme e di tutti i colori. Infatti, con le braccia bene in vista e con la luce tipica di questa stagione, niente mette maggiormente in risalto di questi splendidi gingilli di cui le ragazze vanno pazze. Particolarmente alla moda sono anche i bracciali con le perline, un materiale poco costoso, facile da reperire e da assemblare. Un accessorio colorato, femminile ed economico che, con questa guida, imparerete ad utilizzare per fare un braccialetto con le perle a spirale. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • confezione di perline esagonali
  • rotolo di filo d'argento o di ferro
  • pinza con la punta conica
37

Innanzitutto, recatevi in una merceria o qualsiasi altro negozio che venda tutto l'occorrente necessario per la vostra creazione, ed acquistate un rotolo di fil di ferro o uno di filo d'argento, il quale costerà qualcosa in più, però sarà molto più leggero da adoperare nella lavorazione. Dopo aver fatto ciò, acquistate anche una confezione di perline a forma esagonale dei colori che più vi piacciono (secondo le tinte che siete soliti indossare per un buon abbinamento). Adesso potete passare all'atto pratico. Con una pinza che abbia la punta conica, lavorate il filo creando dei cerchi grandi, tenendo presente la misura del vostro polso.

47

Successivamente, proseguite nell'arrotolarli collocandoli uno sopra l'altro, ma senza mai tagliare il filo anzi, come se steste realizzando una molla o una spirale. Formate tanti cerchi in base allo spessore che decidete di voler dare al vostro bracciale. Adesso, sempre utilizzando la pinza, stringete per bene l'estremità del fil di ferro o d'argento e create uno spessore in modo che le perline non cadano. Una volta terminata l'operazione, cominciate a inserire le perline dall'altra estremità del filo, facendo attenzione che lo spessore finale sia abbastanza doppio da non far cadere le perline stesse.

Continua la lettura
57

Inserite tutte le perline di tutte le dimensioni, di tutti i colori e di tutte le forme che avete a vostra disposizione, mettendole secondo l'ordine che preferite. Arrivati al termine della disposizione delle perline, riprendete la pinza e chiudete il filo: giratelo accuratamente ed inseritelo nell'ultima perlina di vetro per bloccare tutto il lavoro compiuto. A questo punto, potrete finalmente sfoggiare la vostra creazione facendone di altre non solo per voi, ma anche per qualche vostra amica, parente o a chi preferite voi. Un "mestiere" al quale potrete dedicarvi per guadagnare anche qualcosina. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un bracciale con ciondoli

Accessori

Accessori

Come realizzare Dei Bracciali Originali

Accessori

Come realizzare un braccialetto con spille da balia

Accessori

5 modi per creare bracciali artigianali

Accessori

Come recuperare la bigiotteria rotta

Accessori

Come realizzare dei bracciali con filo d'acciaio

Accessori

Come creare cintura e bracciale in scoubidou