Come fare un bracciale con l’anima dello scotch

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arte creativa è sicuramente una delle attività più in voga negli ultimi tempi, che attira l'interesse sia dei giovanissimi che delle persone più avanti con l'età. Riuscire a realizzare degli oggetti con le proprie mani, non soltanto regala molto soddisfazione ma consente di utilizzare dei materiali che si ritenevano inutili e quindi da gettare via. La scelta sulla realizzazione di oggetti, è veramente vasta. Si possono infatti riuscire a creare degli oggetti da indossare o per arredare la propria casa in modo molto originale ed esclusivo. Un idea molto carina ed originale è quella di fare un bracciale con l'anima dello scotch ed in questa guida, ci occuperemo di illustrare in modo minuzioso i vari passaggi da compiere al fine di realizzare in poco tempo l'obiettivo prefissato. Vediamo quindi come fare!

26

Occorrente

  • Anima dei rotoli dello scotch
  • Colla vinilica
  • Stoffa colorata
  • Forbici
  • Spago colorato
  • Colori a tempera
  • Decalcomanie
36

46

Se la nostra intenzione è quella di creare un elegante bracciale da schiava, dobbiamo come prima cosa provvedere a riivestire la superficie esterna dell'anima dello scotch con della carta colorata lucida da applicare con colla vinilica, lasciarla essiccare e sagomarla in base al diametro del sostegno in questione. Sulla superficie, possiamo poi applicare delle decalcomanie per creare decorazioni di ogni genere, comprese delle tradizionali greche. In alternativa alle decalcomanie si possono utilizzare anche figure autoadesive, come ad esempio delle stelline metallizzate. Questo è soltanto un esempio di come abbinare l'arte del decoupage ad un'anima dello scotch. Se siete abili nel dipingere, potete adottare la tecnica dello stencil, con la possibilità quindi di decorare e rifinire l'oggetto con colori a tempera, e flatting come protezione.

Continua la lettura
56

In alternativa, possiamo applicare sull'intera superficie, della stoffa colorata di diverse tonalità, da quelle pastello a lucide oppure più pregiate come raso o seta. Con lo stesso procedimento, possiamo incollare dello spago colorato affiancandone man mano i vari fili, partendo da un lato per terminare all'altro su tutta la circonferenza. Entrambe queste decorazioni, ci consentono di ottenere dei bracciali particolarmente raffinati, che possiamo rifinire con i nomi di battesimo della persona che lo indossera'.

66

In questa guida, abbiamo riportato solo alcuni esempi di come potere realizzare un bracciale utilizzando l'anima dello scotch, ma le varianti sono tantissime e si basano molto sulla fantasia di chi svolge il lavoro. Come avete potuto dedurre, si tratta di un operazione molto semplice da compiere, il consiglio, al fine di ottenere il massimo risultato, è quello di agire con minuziosa cura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Accessori

Come realizzare un bracciale con charms

Accessori

Come realizzare dei bracciali con una bottiglia in plastica

Accessori

Come Realizzare Un Bracciale A Catena Utilizzando Le Linguette Delle Lattine Delle Bibite

Accessori

Come Decorare Un Bracciale Di Legno Con La Tecnica Del Découpage

Accessori

Come pulire un bracciale in silicone

Accessori

Come realizzare un bracciale in organza e perle