Come fare un bracciale con delle rose

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Riuscire a creare personalmente un oggetto, dando libero sfogo alla nostra fantasia, è sicuramente molto gratificante. Ciò permette inoltre di mettersi alla prova sulle abilità creative personali. L'amore per il fai da te risulta molto diffuso e sempre più persone dedicano il loro tempo libero a questa tecnica. A dimostrarlo è la folla di gente sempre presente nei reparti dedicati al settore del bricolage all'interno dei centri commerciali. Munendosi di una buona dose di pazienza e tanta fantasia, abbiamo l'opportunità di realizzare velocemente degli oggetti meravigliosi e particolari. Nella seguente guida ci occuperemo di fornire alcuni consigli utili su come fare un bracciale con delle rose splendide. Questo fiore rappresenta un simbolo piuttosto adorato da qualsiasi generazione di donne, grazie alla sua bellezza e fragranza inconfondibile.

28

Occorrente

  • Tela iuta
  • Bracciale in legno largo
  • Brillantini
  • Colla vinilica
  • Colla a caldo
  • Nastro di raso
  • Nastro di seta
  • Ago e filo
  • Forbici
  • Pennello piatto
  • Pistola per colla a caldo
38

Preparare l'occorrente e coprire il piano di lavoro con il giornale

Per fare un grazioso braccialetto con delle rose, è necessario iniziare il lavoro preparando tutto il materiale occorrente. Il bracciale in legno largo possiamo reperirlo facilmente all'interno dei negozi di oggettistica. Il nastro di seta dovrà avere il colore della rosa che vogliamo realizzare (rosso, blu, giallo, ecc.). Dopo aver preparato tutto il necessario, allestiamo bene la zona dove intendiamo creare il nostro progetto. Precisamente dobbiamo collocare alcuni fogli di giornale sul piano di lavoro, in modo da evitare di sporcare.

48

Incollare il ritaglio di iuta al bracciale in legno, evitando la formazione di grinze

Cominciamo appoggiando il bracciale in legno sopra un ritaglio di iuta e tracciando una linea con la matita nella stoffa da tagliare. Il taglio della figura disegnata lo possiamo fare adoperando un paio di forbici ben affilate. Non scordiamoci di lasciare qualche millimetro di stoffa in più su ogni parte, affinché si possa rimboccare all'interno del braccialetto. Stendiamo ora la colla vinilica nella stoffa ritagliata e nel bracciale, tramite l'impiego di un pennello piatto. Appoggiando la stoffa, dobbiamo comprimerla in modo da farla aderire sul legno ed assicurarci della mancanza di pieghe antiestetiche.

Continua la lettura
58

Creare la rosa ed applicare eventualmente uno strass, una perla o una pietrina

Per realizzare una rosa, dobbiamo prendere almeno "20 cm" del nastro di seta ed avvolgerlo su se stesso. Cerchiamo di dare ai risvolti una sagoma piuttosto simile ai petali di questo meraviglioso fiore. Per una maggiore sicurezza, mettiamo ogni tanto qualche punto di colla vinilica in grado di non disfare facilmente il nostro lavoro. Dopo aver ottenuto la grandezza della rosa da noi voluta, blocchiamo i due estremi del nastro di seta tramite una goccia di colla a caldo. Secondo il nostro gusto possiamo applicare centralmente al fiore uno strass, una perla od una pietrina.

68

Assemblare la rosa e il bracciale, usando poca colla a caldo

A questo punto non ci rimane che assemblare la rosa di seta al bracciale in legno realizzato in precedenza. Durante questa fase di assemblaggio, dobbiamo applicare una punta di colla a caldo tra le due parti da collegare. Per non rischiare di farla sbordare ai lati imbrattando la rosa, adoperiamone in piccola quantità. Ecco pertanto come bisogna fare uno splendido bracciale con delle rose. Come abbiamo potuto vedere il lavoro da compiere è semplice, dunque mettiamoci subito all'opera.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Data la sua conformazione facile, il bracciale con le rose si può adoperare in svariate occasioni.
  • Tagliando la sagoma disegnata a matita sulla stoffa, lasciare alcuni millimetri in ciascuna parte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare un bracciale con nastro colorato e linguette di lattina

Accessori

Come creare il bracciale dell'amicizia: scoubidou

Accessori

Come realizzare un bracciale di perline

Accessori

Come creare un bracciale portafortuna colorato

Accessori

Come realizzare un bracciale etnico in cartapesta

Accessori

Come Trasformare Un Rotolo Di Nastro Adesivo In Un Bracciale

Accessori

Come realizzare un bracciale ad acqua

Accessori

Come creare un bracciale in legno e cuoio