Come fare un balsamo per capelli danneggiati e sfibrati

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con il passare del tempo i capelli cominciano a risultare danneggiati e sfibrati. Quindi perdono di spessore e diventano opachi. Questo accade perché vengono trattati con prodotti che stressano il cuoio capelluto. Ovviamente, anche gli agenti atmosferici come vento e sole e la temperatura umida possono far regredire i capelli. Facendoli indebolire al tal punto da renderli spenti e sottili. A questo punto occorre intervenire subito. Adoperando delle soluzioni specifiche che rinforzino i capelli dall'interno. Rendendoli tangibilmente più corposi. Per ottenere questo potete utilizzare un balsamo preparato con degli ingredienti naturali. In questo modo i vostri capelli ritorneranno presto rigenerati. Nella seguente guida vi spiego come fare un balsamo per capelli danneggiati e sfibrati.

27

Occorrente

  • Ingredienti per il primo balsamo: tre tuorli d'uovo e mezzo limome
  • Ingredienti per il secondo balsamo: rucola e bicarbonato
37

Avere capelli danneggiati e sfibrati è segnale di stress emotivo o squilibri dell'organismo. Oppure disordini dovuti ad alterazione della cute. Per prima cosa se i vostri capelli appaiono spenti e privi di forma sarebbe meglio spuntarli. Evitando anche di adoperare piastre o asciugacapelli. Quindi per prima cosa dovete adoperare uno shampoo ed un balsamo senza solfati. Questi devono contenere solo ingredienti naturali, che vi aiuteranno a riparare i capelli e non a danneggiarli ulteriormente. I detergenti industriali insieme a molti saponi lavano i capelli, ma non li proteggono. Adesso, dopo lo shampoo usate il balsamo naturale che renderà i vostri capelli unti per regolare la quantità di sebo.

47

A questo punto iniziate a preparare il balsamo. Per farlo vi serviranno degli elementi naturali. Quindi assicuratevi di averli in casa e cominciate a farlo. Prendete una ciotola e mettete tre tuorli d'uovo. Spremete sopra mezzo succo di limone e mescolate. Creando cosi, una crema morbida e delicata. Applicatelo sui capelli e lasciatelo agire per circa 45 minuti. Sciacquate abbondantemente ed avrete capelli perfettamente puliti e morbidi. Un altro balsamo che potete fare è quello di mescolare bicarbonato in un infuso di rucola. Questo vi servirà per detergere la cute e non farla irritare. Dopodiché, fate un trattamento a base di olio per i capelli. Per fare questo adoperate olio d'oliva o altri oli vegetali. Mettendo uno o due erogazioni sul palmo della mano. Passatelo direttamente sui capelli e massaggiate, soffermandovi sulle radici. Infine, lavate i capelli con acqua tiepida.

Continua la lettura
57

In ogni caso l'erboristeria mette a disposizione un sacco di creme, shampoo, balsami a base di ingredienti naturali che hanno effetti benefici. In conclusione lavate i capelli con maschere, balsami con sostanze emollienti e nutrienti, alla cheratina, con oli ed erbe addolcenti perché questi sono un valido strumento per riparare la fibra del capello dallo stress di ogni tipo. Potete anche trovare trattamenti (anche costosi) dagli effetti immediati con maschere rigeneranti e protettivi. I capelli danneggiati sono un problema da non sottovalutare!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • lavare i capelli non più di 2 volte a settimana ed evitare lavaggi frequenti
  • non utilizzare prodotti irritanti ed aggressivi
  • massaggiare la cute delicatamente durante il lavaggio per eliminare le cellule morte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un balsamo spray alla rosa

Capelli

5 consigli per i capelli sfibrati

Capelli

Come trattare i capelli crespi, secchi e sfibrati

Capelli

Come fare un balsamo naturale per capelli sfibrati

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per i capelli

Capelli

5 segreti per capelli sfibrati

Capelli

Capelli: 10 regole per farli allungare velocemente

Capelli

Come predersi cura dei capelli danneggiati