Come fare un balsamo naturale per capelli sfibrati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Spesso, quando ci si pettina, ci si ci si può rendere conto che i propri capelli risultano spenti e sfibrati. Purtroppo, a causa dei numerosi impegni quotidiani e dei ritmi di vita senza sosta, è difficile dedicare del tempo alla cura e al benessere dei vostri capelli. Quando si vivono queste situazioni, è utile sapere che la natura offre parecchie soluzioni che vi permetteranno di attenuare e risolvere questo fastidioso problema. Infatti, attraverso l'utilizzo di ingredienti naturali, è possibile ottenere un balsamo rinforzante per il cuoio capelluto indebolito e ottenere così dei capelli nuovamente sani e forti. Attraverso questo tutorial, a tale proposito, vi spiegheremo come è possibile fare un balsamo naturale per capelli sfibrati, direttamente a casa e in pochissimi e semplici passi.

27

Occorrente

  • Yogurt
  • Miele
  • Olio di mandorle
  • Olio essenziale di limone
  • Ciotola
  • Cucchiaio
37

La prima cosa da fare è collocare dello yogurt in frigorifero e lasciarlo raffreddare per un po' di tempo. Successivamente, dovrete toglierlo dal frigo e aspettare una decina di minuti prima di procedere al lavaggio dei capelli. Il trattamento, infatti, deve essere utilizzato a temperatura ambiente. Procuratevi una ciotola nella quale dovrete mettere due cucchiai di yogurt, ma se avete dei capelli molto lunghi, è consigliato aggiungere una terza cucchiaiata.

47

A questo punto, prendete del miele e, qualora fosse eccessivamente denso, al fine di renderlo maggiormente fluido, mettetelo per due minuti nel forno a microonde, oppure fatelo sciogliere a bagnomaria. Ora dovrete far amalgamare per bene il miele con lo yogurt all'interno ciotola. Aiutatevi con un cucchiaio e, in un secondo momento, addizionate al composto una piccola quantità di olio di mandorle. Continuate quindi a mescolare per qualche minuto poiché l'obiettivo sarà quello di ottenere una pasta completamente omogenea e uniforme, priva di grumi. Come ultimo passaggio, mettete due gocce di olio essenziale di limone e agitate per bene.

Continua la lettura
57

Quello che dovrete fare ora è semplicemente un normale lavaggio dei capelli utilizzando uno shampoo delicato, ma sarebbe utile procurarsi uno shampoo a base di ingredienti vegetali di derivazione biologica. Così facendo, l'azione dello shampoo sarà poco aggressiva nei confronti del cuoio capelluto e, grazie a questo intervento, i vostri capelli saranno meno stressati durante l'operazione di lavaggio. Dopo lo shampoo, sciacquate per bene con acqua tiepida, quindi andate ad applicare il composto che avete preparato come se fosse un normale balsamo. Al termine di questa fase dovrete sciacquare con acqua tiepida e asciugare bene i capelli. Applicando questo metodo riuscirete ad avere dei capelli sempre sani e forti e, inoltre, risparmierete notevolmente dal punto di vista economico.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate uno shampoo naturale, a base di ingredienti vegetali biologici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 segreti per capelli sfibrati

Capelli

Come trattare i capelli sfibrati dal cloro della piscina

Capelli

Come realizzare un balsamo per capelli all'olio di oliva

Capelli

10 ingredienti naturali per idratare i capelli

Capelli

5 consigli per i capelli sfibrati

Capelli

Capelli rovinati: 5 rimedi naturali

Capelli

Come realizzare una maschera all'avocado per capelli sfibrati

Capelli

Come trattare i capelli crespi, secchi e sfibrati