Come Fare Un Balsamo Al Cocco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Adoperare un balsamo per capelli naturale realizzato in casa rappresenta una buona alternativa quando si desiderano sfoggiare dei splendidi capelli lucenti e sani. Mediante una formula naturale, potrete avere un grande alleato che vi servirà per sciogliere i nodi e apportare qualche sostanza nutriente in grado di riparare i danni provocati da vari fattori (come l'impiego di piastre o phon e il clima).
Avrete l'opportunità di preparare un cremoso balsamo per capelli che abbia delle proprietà molto idratanti e nutrienti. Per ottenere le seguenti prestazioni, dovrete naturalmente utilizzare soltanto degli ingredienti naturali e sfruttare anche quello che avete in cucina. Nel presente articolo sulla bellezza dei capelli, vi elencherò la procedura relativa a come fare in casa un balsamo al cocco.

27

Occorrente

  • 3 cucchiai di yogurt naturale intero
  • 2 cucchiai di latte di cocco
  • 1 cucchiaino di miele liquido
37

I prodotti a base di cocco (come i detergenti, le creme viso, le maschere, le lozioni per capelli e le creme corpo) si distinguono per la fragranza davvero intensa e gradevole tipica del frutto. Essi sfruttano l'enorme potere idratante degli acidi grassi contenuti nel cocco, i quali penetrano dentro la pelle (liposolubili) e la rendono tanto più morbida. Gli acidi grassi del cocco hanno anche una struttura molecolare unica che penetra nel fusto del capello.
In commercio, esiste da sempre un'ampia selezione delle tipologie di balsamo per capelli: certamente sono degli ottimi prodotti, ma la composizione di ognuna è abbastanza chimica. Quest'ultima può far male ai capelli e sicuramente non fa bene alla natura. Se vi preoccupate delle sorti del pianeta Terra, quindi, potrebbe essere motivo di orgoglio fare in casa un prodotto naturale di uso quasi giornaliero.

47

L'ottimo balsamo per capelli al cocco è indicato specialmente quando si hanno dei capelli secchi, spezzati e con le doppie punte. Gli ingredienti fungono da idratante naturale e, grazie ai diversi componenti, risultano di aiuto nella riparazione degli eventuali danni subiti dal cuoio capelluto.
L'unica accortezza nel realizzare un balsamo per capelli al cocco è quella di fare la dose occorrente per un solo lavaggio. Questo prodotto, infatti, non ha conservanti e perde i suoi benefici molto facilmente. Le quantità che troverete indicate nel passaggio successivi vanno bene per un individuo che ha parecchi capelli.

Continua la lettura
57

Prendete una normale tazza e versate all'interno tre cucchiai di yogurt intero naturale, due cucchiai di latte di cocco ed un cucchiaino di miele liquido. Mescolate il tutto per bene, allo scopo di ottenere un composto totalmente omogeneo.
Dopo esservi lavati i capelli usando il vostro shampoo, applicatevi il balsamo per capelli al cocco con l'apposito pennello. Lasciate agire il prodotto per almeno 15 minuti e dopo sciacquatevi bene. Adesso, i vostri capelli saranno finalmente morbidi e piuttosto brillanti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate agire il balsamo per almeno 15 minuti, altrimenti la propria efficacia sarà ridotta.
  • Realizzate la giusta dose di balsamo per un singolo lavaggio, in quanto esso tende a rovinarsi (essendo un prodotto naturale).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un balsamo spray naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un balsamo per capelli fai da te

Prodotti di Bellezza

5 prodotti che puoi sostituire con l'olio di cocco

Capelli

Come lisciare i capelli con il cocco

Cura del Corpo

Come usare l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come fare il balsamo per capelli in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare il burro di cocco fatto in casa

Make Up

Come fare in casa un balsamo per labbra