Come fare un bagnoschiuma si lamponi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I lamponi sono frutti di bosco che oltre a soddisfare con la loro gustosa e fragrante dolcezza il nostro palato, hanno inaspettate sostanze nutritive per la nostra pelle. Proprio per le fantastiche proprietà curative e nutritive, negli ultimi anni si è fatta sempre più forte l'idea di creare con le proprie mani, un sano e piacevole bagnoschiuma di lamponi, utilizzando prodotti totalmente naturali e genuini. Soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione, fare qualcosa direttamente con ciò che si ha in casa, è appagante quanto utile. Ciò rappresenta infatti un efficace rimedio ai tanti prodotti che ci sono in circolazione e che spesso a nostra insaputa ci provocano allergie ed infiammazioni cutanee. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come fare un bagnoschiuma ai lamponi.

26

Occorrente

  • Lamponi 200 gr.
  • Sapone liquido neutro 200 cl.
  • Olio di cocco 50 cl.
  • Vanillina 20 gr.
36

Per creare al meglio il nostro bagnoschiuma ai lamponi, bisogna ovviamente procurarsi dei freschi frutti, tagliare a metà i lamponi e metterli in un frullatore insieme all'olio di cocco; dopo tale passaggio, bisogna fare amalgamare il composto per circa cinque minuti. Se il prodotto risulta troppo solido bisogna aggiungere ancora un po' di olio di cocco, per avere un impasto dall'aspetto morbido ed invitante.

46

Terminata questa operazione, prepariamo in contemporanea una miscela a base di sapone neutro liquido e mezza bustina di vanillina. Dopo ciò, prendiamo un recipiente abbastanza spazioso e versiamo il composto di olio di cocco e lampone insieme al composto di sapone neutro: facciamo quindi bollire, a fiamma moderata il tutto per circa venti minuti, girandolo di tanto in tanto con un mestolo di legno; dopodiché lo facciamo raffreddare e posare per un giorno.

Continua la lettura
56

Per ciò che riguarda la conservazione del prodotto, se si tiene all'esterno risulta essere vivamente consigliato ed opportuno coprirlo in modo da evitare il contatto con eventuali insetti oppure se, si decide di tenerlo in frigo è necessario mescolarlo di tanto in tanto per evitare che il freddo possa solidificarlo. Nel caso dovesse accadere quest'ultima ipotesi si può ovviare aggiungendo un po' di olio di cocco. A questo punto, a prodotto ultimato, possiamo travasarlo in un contenitore di vetro o di plastica e utilizzare il bagnoschiuma per i nostri lavaggi frequenti. Rimarrete estasiati dal profumo e dal colore rosato. Sicuramente un regalo perfetto per la cura del proprio corpo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • vedete i vari tutorial su internet

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma alla menta

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma alla gardenia

Prodotti di Bellezza

Come fare il bagnoschiuma in casa

Cura del Corpo

Come fare un bagnoschiuma al miele

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma al cioccolato

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma alla mirra

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un bagnoschiuma fai da te

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Bagnoschiuma Per Pelli Grasse