Come fare un bagno di bellezza con amido e sale

1/6 – Introduzione

Il bagno rappresenta un semplice modo di prendersi cura della propria bellezza e del proprio corpo. Un bagno caldo è essenziale per distendere i nervi, per combattere lo stress e la tensione accumulata durante la giornata. È il sistema migliore per rendere la pelle giovanile, elastica e particolarmente morbida. Ma per raggiungere questo risultato avremo bisogno di prodotti naturali senza controindicazioni (irritazioni) come l’amido di riso ed il sale grosso. Questi sono prodotti che non costano molto, che si hanno sempre in casa e sono adatti ad ogni tipo di pelle. Se desideri sapere come fare un bagno di bellezza con amido e sale, allora non ti resta che continuare a leggere questa guida.

2/6 Occorrente

  • Acqua calda, amido di riso, sale

3/6

L’amido di riso è ottenuto dai chicchi rotti che vengono lavorati in modo da produrre amido ampiamente usato in cucina e ingrediente base di maschere nutrienti ed anti età per il viso. Nella vasca da bagno si possono aggiungere anche numerosi altri ingredienti, come gli oli essenziali, foglie di diverse erbe, fiori e quant’altro, ma sicuramente l’ amido di riso ed il sale grosso garantiscono risultati migliori, in quanto essendo ingredienti naturali al 100%. L’amido di riso si ricava dal riso prima ammorbidito e macinato. L’amido viene poi separato, essiccato e infine polverizzato. Ricordo che, l’amido migliore da comprare, è quello che si trova in erboristeria perché quello dei supermercati è in realtà è amido modificato.

4/6

L’amido da utilizzare per il bagno deve essere purissimo e non modificato, al fine di mantenere intatte le sue proprietà. Ha proprietà rinfrescante, lenitiva, antinfiammatoria, protettiva ed assorbente. Ti rammento che l’amido di riso è ricco di minerali quali il potassio, il sodio, ed il calcio, tutti validi nutrimenti per la pelle. Ma adesso passiamo ai fatti: prepara gli asciugamani di cotone per coprirti bene dopo il bagno rilassante e cerca di creare un’atmosfera tranquilla non pensando a niente. Durante il bagno appoggia la testa su un cuscino caldo ma umido per rilassare i muscoli del collo.

5/6

Entra nella vasca con lentezza stando attenta a non scivolare e poi applica al viso la maschera di bellezza. Una volta terminato il bagno, asciugati bene e tampona, su tutto il tuo corpo, dell’amido di riso al fine di assorbire eventuali residui di acqua oltre che per eliminare la lucidità della pelle. Puoi usare l’amido di riso anche per sconfiggere il prurito, per rinfrescare la pelle, per preparare una maschera purificante, per eliminare ogni tipo di irritazione che affligge la tua epidermide e molto altro ancora.

6/6 Consigli

  • Ti consiglio di fare un bagno con del sale grosso, se vuoi ridurre la cellulite, pulire in profondità la tua pelle, eliminare i liquidi in eccesso e render lisca e morbida tutta l’epidermide del tuo corpo.
Riproduzione riservata