Come fare un autoabbronzante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'abbronzatura d'estate è un must che non tutti possono permettersi. Chi per motivi di lavoro, chi di carnagione o di tempo non riesce ad arrivare alla doratura che tutti amiamo. Uomini e donne, alla ricerca delle ore più calde per spalmarsi sotto al Sole cocente senza freni: ed ecco che arrivano le ustioni, le prime spellature e si deve ricominciare tutto da capo. Finisce la stagione del caldo e l'abbronzatura decide di andare via del tutto dal vostro corpo. Cosa fare? Vediamo come fare a realizzare un autoabbronzante del tutto naturale e fai da te per essere al top anche dopo l'estate!

27

Occorrente

  • 100 gr di carote
  • Olio di jojoba
  • Glicerina
  • Mezzo cocco
37

Iniziamo dicendo che gli autoabbronzanti migliori che sono in commercio sono quelli a base di DHA, che è una molecola capace di stimolare la melanina del nostro organismo e quindi ottenere come risultano finale un colore ideale per la nostra tipologia di pelle. Per l'autoabbronzante fai da te che vedremo oggi utilizziamo degli ingredienti del tutto naturali e facili da acquistare: occorrono infatti 100 gr di carote, mezza noce di cocco, della glicerina e poche gocce di olio di jojoba (da acquistare in erboristeria). Avete tutto? Bene, iniziamo!

47

Il procedimento è molto semplice, anche per chi si sta cimentando per la prima volta nel mondo del fai da te e non è molto pratico con la manualità. Prima di tutto bisogna tritare finemente le carote e sbucciare il cocco. Uniamo poi al tutto poche gocce di olio di jojoba, ne bastano davvero poche. Per dare però la sembianza di una crema autoabbronzante vera e propria, è necessario aggiungere della glicerina (si può acquistare in farmacia senza alcun problema) che permette di amalgamare il composto in modo del tutto naturale senza l'utilizzo di ingredienti cosmetici o chimici.

Continua la lettura
57

Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, la nostra crema autoabbronzante sarà pronta per l'applicazione: mi raccomando, non bisogna esagerare e soprattutto evitare il contatto di essa con unghie e vestiti (potrebbero scurirsi). Ovviamente questa è solamente una delle moltissime ricette presenti per fare una crema autoabbronzante fai da te: c'è chi utilizza la classica crema idratante con l'aggiunta di una terra abbronzante simile al proprio colorito per non dare l'effetto "cerone". La ricetta che vi ho illustrato però, mi ha particolarmente colpito per la sua semplicità e per l'utilizzo di ingredienti naturali senza aggiunta di cosmetici o sostante chimiche. Cosa altro dice, buona autoabbronzatura a tutti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerare con l'applicazione della crema autoabbronzante, deve somigliare molto alla pelle naturale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come applicare la crema autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Autoabbronzante: 5 cose da sapere

Prodotti di Bellezza

Come stendere su viso e corpo la crema autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Autoabbronzante fai da te

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'autoabbronzante

Cura del Corpo

Come coprire le smagliature sulle gambe

Cura del Corpo

Come nascondere le vene varicose

Prodotti di Bellezza

Come usare le creme autoabbronzanti