Come fare un acconciatura stile anni 20

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli rappresentano una parte importante del nostro corpo. In base alla grandezza e alla forma del viso, si sceglie l'acconciatura. Le acconciature cambiano in base ai tempi in cui viviamo. Ad esempio negli anni novanta andavano di moda le treccine. Oggi le acconciature risultano molto moderne. Infatti vengono effettuati dei tagli corti anche per le donne. Diciamo che le acconciature di un tempo vengono eseguite per eventi, o feste a tema. Come per esempio un party a tema anni 20. In questa guida, attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come fare un acconciatura stile anni 20.

26

Occorrente

  • Pettine a coda
  • ferro in ceramica
  • forcine
36

La piastra per capelli

Per cominciare creiamo delle sezioni di pochi centimetri su tutta la parte frontale della testa. Teneteconto che più grandi saranno le sezioni e più l'onda verrà grande, quindi è consigliabile non esagerare con lo spessore. Per separare più facilmente le ciocche, useremo un pettine a coda. Mentre per i boccoli, ci servirà di un ferro in ceramica (è consigliabile avere anche una protezione termica da spruzzare prima dell'uso del ferro). Le onde partiranno dalle radici, quindi rimanete ben aderenti alla testa e procedete per tutte le separazioni frontali spruzzando la lacca su ogni boccolo.

46

Le forcine

Proseguiamo ora andando a creare le onde. Quindi pettinate i boccoli e aprendoli con delicatezza e senza lisciarli. Adesso comincia la parte più complicata, cioè rendere piatte le onde. Aiutandoci sempre con dello spray fissante e con dei becchi d'oca, ricreiamo il movimento. Per fare ciò è importante capire dove si creano le onde. Quindi con i becchi d'oca, andiamo a ricreare il movimento. Procediamo aiutandoci con le mani, seguendo la lunghezza del capello e sentendo sotto di esse la bombatura dell'onda. Trattandosi di una acconciatura ricercata e ben strutturata, cerchiamo di non andare di fretta. Dedichiamoci ora al retro dei capelli lavorandoli con le forcine. Raccogliete il tutto in una coda bassa e, con l'altra mano, attorcigliate tra le dita tutta la lunghezza della coda. Con la forcine andate a creare più sostegno possibile fingendo un caschetto nell'attaccatura. Se vi sono rimasti fuori dei capelli, inseriteli all'interno del resto dell'acconciatura con le forcine. Mentre, se avete i capelli corti, questo passaggio andrà saltato.

Continua la lettura
56

La lacca

Fissiamo il tutto abbondando con la lacca e togliamo i becchi d'oca. Adesso avremo ottenuto la nostra acconciatura alla garcon. Per questi look, e per richiamare a pieno l'epoca da cui prendono vita, si possono aggiungere delle fasce gioiello. In questa guida abbiamo visto come fare un acconciatura anni 20.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di preparare questa acconciatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Capelli

10 idee per pettinature di lato

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 40

Capelli

Come realizzare un'acconciatura elegante con capelli ricci

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Capelli

5 acconciature per Prima Comunione

Capelli

Come fare un'acconciatura a conchiglia

Capelli

Acconciature con chignon