Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Nel giorno del matrimonio, si sa, la vera protagonista è la sposa. Tutti sono affascinati da questa figura che appare sempre radiosa e al massimo del suo splendore. D’altronde è ben noto come le donne amino essere al centro dell’attenzione e ammirate per la loro bellezza. Gli elementi di una sposa che maggiormente richiamano l’attenzione e incuriosiscono sono, sicuramente, l’abito nuziale e l’acconciatura. La pettinatura è infatti un dettaglio non da poco: deve essere sempre ben studiata in modo da far risaltare al meglio il tipo di abito scelto e il volto della donna. Le acconciature possibili sono tante. Tuttavia, per chi volesse risultare eccentrica e sensuale allo stesso tempo una buona idea potrebbe essere una pettinatura anni ’50. Esibire una pettinatura rockabilly il giorno del proprio matrimonio non è proprio da tutte le spose. Se tuttavia amate essere innovative e volete osare con un look un po' diverso, quest'acconciatura molto in voga negli anni 50 è ciò che fa per voi! Tornata in voga nei tempi recenti, questa particolare acconciatura lascerà senz'altro il segno sull'altare: in questa breve guida illustreremo come realizzarla valorizzando al massimo la sposa.

29

Occorrente

  • Lacca, forcine, retina per capelli.
39

Alcuni consigli utili

Lo stile rockabilly concentra tutta l'attenzione sul davanti, in particolar modo sul cosiddetto ciuffo "a banana", alla Elvis Presley, cotonato e con molta lacca. Questo stile è unisex e si adatta perfettamente a qualsiasi lunghezza di capelli, sia maschile che femminile. Può essere l'acconciatura ideale per una donna non troppo alta che può guadagnare qualche centimetro in più, molto azzeccata se accompagnata da un abito vintage.

49

Realizzare la pettinatura rockabilly

Procediamo con la realizzazione dell'acconciatura passo passo. Per iniziare, fissate i capelli sul retro della testa con un abbozzo di chignon, fermato da una retina. Non preoccupatevi eccessivamente per questo passaggio, non è necessario perdervi troppo tempo. Proseguite dividendo i capelli sulla parte anteriore della testa in due ciocche, cotonatele leggermente e poi fermatele con due semplici forcine, creando due grossi boccoli.

Continua la lettura
59

Raccogliere i capelli in uno chignon

Con i victory roll, i riccioloni puntati sulla sommità della testa descritti in precedenza, si può usare un velo da sposa corto. Se si preferiscono i capelli raccolti, invece, non potete sbagliare con uno chignon cotonato a banana alla Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany". L'acconciatura da matrimonio raccolta lascia il collo scoperto, per cui l'ideale è sfoggiare un bel collier colmo di preziosi brillanti.

69

Un make up leggero per far risaltare l'acconciatura

La pettinatura si presta comunque molto bene alle variazioni di tema: per le nozze optate per un trucco semplice, ma luminoso. In questo modo, concentrerete tutta l'attenzione sul viso e i capelli senza far risultare l'insieme troppo pesante. Potete lasciar cadere i capelli sulle spalle sotto forma di morbidi boccoli e rendere il look più sofisticato con una veletta in rete.

79

Acconciatura anni '50 anche per una serata tra amiche

L'acconciatura da pin up anni 50 coniuga alla perfezione l'importanza che meritano i capelli il giorno del matrimonio alla trascuratezza, volontaria, che si può esibire in altri contesti come le uscite con le amiche in giro per locali. In queste circostanze, l'acconciatura viene completata da un foulard e da un rossetto rosso molto acceso che, tuttavia, per la sposa vanno ovviamente evitati.

89

Guarda il video

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura a banana

Capelli

Le migliori acconciature per chi ha tanti capelli

Capelli

Come realizzare una pettinatura da geisha

Capelli

5 acconciature per un matrimonio

Capelli

Come fare durare di più l'acconciatura

Capelli

5 modi diversi di raccogliere i capelli

Capelli

Come fare uno chignon laterale in pochi minuti

Capelli

5 acconciature perfette con il berretto