Come fare un'acconciatura da pin-up con la bandana

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi, anche se la vita è più frenetica, tutte vogliono apparire nel migliore dei modi, con un aspetto sempre curato e ordinato. A causa dei ritmi incalzanti, la gran parte delle donne cerca make up e acconciature velocissime e semplici da mettere in pratica, per poter essere presentabili ogni giorno. Questo anche perché viene data sempre più importanza alla moda, perciò moltissimi oggetti e capi vengono utilizzati per le acconciature. Uno tra questi è la bandana, un capo di abbigliamento di voga negli anni '50, ma che in questi ultimi anni è stato totalmente rivalutato. In quest'articolo vi illustreremo tutti i vari passaggi su come fare un'acconciatura da pin-up con la bandana.

25

Occorrente

  • forcine preferibilmente del colore del capello
  • lacca per fissare
  • bandana
  • pettine o spazzola
35

Storia della bandana

L'origine della bandana è da ricercare negli anni '40, quando veniva utilizzata allo scopo di proteggere e raccogliere i capelli durante una mansione di lavoro. Ecco, però, che negli anni '50 è stata rivoluzionata ed utilizzata per creare delle vere e proprie acconciature.

45

Requisiti per l'acconciatura

Questa è un'acconciatura molto versatile, in quanto è possibile realizzarla su qualsiasi tipologia di capello, da quello corto a quello lungo. Ovviamente, per garantire una maggiore resa e durata dell'acconciatura è preferibile avere dei capelli mossi e la frangia corta dal taglio netto. Se si è in possesso della frangia, per iniziare sarà necessario portare dietro le orecchie, con una spazzola, tutte le lunghezze, isolando così la frangia. Mentre se non la si possiede, bisognerà prendere un pettina con la punta all'estremità, per poter creare una "U" su capelli della fronte. Ma se vi piace la frangia, ma allo stesso tempo non volete tagliare i capelli o non sapete come vi potrebbe stare, è possibile crearne una finta con un ciuffo.

Continua la lettura
55

Procedimento dell'acconciatura

Dopo aver portato indietro le lunghezze e separato la frangia, nel caso ci fosse, bisognerà arrotolare su se stesse tutte le lunghezze, mettendo in atto la stessa gestualità di quando si legano con la molla. A questo punto si deve procedere a puntare le lunghezze con le forcine, in modo da "attaccarle" alla nuca. Una volta verificata la stabilità dell'acconciatura, bisognerà completarla con la bandana. Per inserirla sarà necessario principalmente piegarla a losagna, partendo dalla punta che deve essere piegata piano piano verso l'interno, fino a creare un rettangolo. Dopo di che, inserire la bandana sulla testa, annodandola sulla parte alta della fronte, con un nodo classico. Terminati tutti questi passaggi, se necessario, spruzzare della lacca per fissarla ulteriormente e per aumentarne la durata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 modi di indossare il foulard o la bandana

Capelli

5 acconciature perfette per il mare

Capelli

Idee per personalizzare un codino semplice

Accessori

Come indossare la bandana

Accessori

Come abbinare una bandana

Capelli

Acconciature anni quaranta per capelli corti

Accessori

Come legare una bandana

Accessori

Come scegliere una bandana