Come fare un'acconciatura da diva di Hollywood

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Forse ancora non lo sapete, ma è possibile ottenere un'acconciatura da tappeto rosso simile a quelle di Julia Roberts, Angelina Jolie o Shakira, creando delle grandi onde morbide su capelli di media lunghezza o molto lunghi. Le onde in stile hollywoodiano possono essere realizzate sulle parti laterali, sulla parte centrale e sulla frangia della vostra chioma, nonché su una grande varietà di colori di capelli. I capelli ondulati danno l'impressione di una chioma più piena e voluminosa, ma occorre fare attenzione a non creare ricci troppo stretti o infantili, che saranno decisamente troppo eleganti per un pomeriggio di shopping o una mattina in ufficio. Possono essere lasciati sciolti, portati su con una coda di cavallo o uno chignon, per un look più sofisticato. A questo proposito, vediamo riportati qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come fare un'acconciatura da diva di Hollywood.

25

Occorrente

  • Shampoo e balsamo volumizzante
  • Asciugacapelli e pettine a denti larghi
  • Bigodini riscaldanti di medie e grandi dimensioni
  • Lozione fissante
  • Lacca per capelli
35

Lavate i capelli con uno shampoo volumizzante ed applicate un balsamo coordinato. Nutrite i vostri capelli con il prodotto lasciandolo agire per almeno due minuti, poi risciacquate abbondantemente l'intera chioma. Asciugate i capelli con un phon, sollevando ogni ciocca con un pettine a denti larghi o con una spazzola, per aggiungere un po' di volume. Accendete l'unità di base dello scalda bigodini e fategli raggiungere la temperatura. Utilizzate una combinazione di bigodini di medie e grandi dimensioni, ma non utilizzate quelli più piccoli, poiché andranno a creare dei riccioli troppo stretti.

45

Tracciate una linea immaginaria che parte dal bordo esterno del vostro sopracciglio e che arriva fino all'attaccatura della vostra chioma. Spostate un dito partendo da questo punto lungo la vostra fronte, per creare una riga sottile. Dividete i capelli in questo punto, sempre utilizzando il pettine. Versate una piccola quantità di lozione fissante sulla vostra mano, strofinate entrambe le mani insieme e fatele scorrere fra i capelli per distribuire la lozione. In alternativa, capovolgete la testa e spruzzate una nuvola leggera di lacca su tutta la lunghezza dei vostri capelli.

Continua la lettura
55

Separate una sezione di capelli larga circa tre centimetri, tenendo la parte inferiore della ciocca ed avvolgendola su un bigodino riscaldato, arrotolandola in senso orario lungo tutta la lunghezza dei vostri capelli. Continuate ad arricciare o capelli utilizzando i bigodini caldi, lasciandoli in posa per almeno tre quarti d'ora. Rimuovete i bigodini dai capelli srotolandoli con delicatezza, senza tirare poiché potrete strapparli. Dividete la chioma con le dita tenendo la testa rovesciata in avanti, e vaporizzateci sopra un altro po' di lacca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come usare i bigodini flessibili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni Venti

Capelli

Make Up

Come fare un trucco da diva

Capelli

Come Acconciare I Capelli Come Rapunzel

Capelli

Come Realizzare Una Meravigliosa E Semplice Acconciatura Fai Da Te

Capelli

Le migliori acconciature per chi ha tanti capelli

Capelli

10 trucchi per svegliarsi con i capelli perfetti