Come fare un'acconciatura anni 40

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La moda anni 40 si presentava con uno stile semplice ma elegante, privo di decori o di estrosità. Il trucco era molto leggero, anche perché era difficile trovare i cosmetici a quei tempi. Per dare più vivacità al look si puntava molto sulle acconciature ben definite, con capelli ondulati, spesso portati con riga laterale e raccolti ben strutturati. Oggi gli stilisti spesso propongono abiti e styling che si rifanno a questo periodo, offrendo capi e pettinature dal tocco vintage, che senza dubbio aiutano a esaltare la femminilità e la bellezza delle donne. Attraverso la lettura di questo interessante articolo vi sarà spiegato come fare un'acconciatura anni 40.

27

Occorrente

  • Bigodini.
  • Pettine.
  • Spazzola.
  • Forcine.
  • Lacca.
37

Utilizzare bigodini termici di media o grande misura

I ricci sono il must degli 40, con teste voluminose e boccolose. Generalmente venivano usati particolari ferri per ondulare le ciocche di capelli. Oggi per poter riproporre le pettinature di quei tempi basterà utilizzare dei bigodini termici di media o grande misura. Dopo averli tenuti il tempo necessario per dare la piega dovranno essere tolti e, aiutandosi con le mani, i ricci devono essere leggermente aperti, per renderli voluminosi. Il tutto poi andrà fissato con abbondante lacca.

47

Realizzare dei Victory Rolls

La seconda acconciatura consiste nella realizzazione dei Victory Rolls. In questo caso i ricci dovranno essere fissati sulla sommità del capo. Per cominciare, con un arricciacapelli, si devono creare dei boccoli. Successivamente i capelli vanno divisi in diverse sezioni con una spazzola e dopo, cotonati. La creazione dei Victory Rolls inizia proprio da qui. Dopo la cotonatura, si divideranno i capelli in due ampie ciocche laterali. Ognuna di essere deve essere arrotolata sul capo, per creare un grande ricciolo. Il tutto andrà fissato con delle forcine. Al termine, spruzzare della lacca per mantenere l'acconciatura il più a lungo possibile. Per quanto riguarda le punte, possono essere lasciate lisce, oppure vi si possono creare delle onde morbide.

Continua la lettura
57

Creare una cotonatura esagerata

La terza acconciatura consiste semplicemente nel creare una cotonatura esagerata. I capelli devono essere suddivisi in ciocche e successivamente vanno lavorati a lungo con un pettine. Dopo che avranno assunto abbastanza volume, potranno essere lasciati sciolti oppure leggermente raccolti. Anche in questo caso è molto importante l'utilizzo della lacca per concludere il lavoro. Infine per chi volesse mettere in risalto l’ovale del viso e creare un look semplice ma elegante, adatto per ogni occasione, potrà pettinare i capelli con la riga laterale, attorcigliare il ciuffo davanti su se stesso e bloccarlo con delle forcine e creare con l’arricciacapelli delle onde morbide, da lasciare cadere sulle spalle.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Al termine, spruzzare della lacca per mantenere l'acconciatura il più a lungo possibile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti

Capelli

Come creare un finto carrè

Capelli

Come fare un'acconciatura pin up

Capelli

Come fare durare di più l'acconciatura

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e lunghi

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e corti

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50