Come fare un'acconciatura a fiocco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La meravigliosa acconciatura a fiocco è una delle pettinature più amate e fatte dalle ragazze moderne. Nonostante il risultato finale sembri frutto di un grande lavoro dietro, la sua realizzazione è molto semplice. Segui questa guida e vedrai che una volta letta la prossima volta sarai pronta su come fare un'acconciatura a fiocco. Procediamo.

26

Occorrente

  • pettine, spazzola, piastra arriccia capelli, forcine, lacca
36

Acconciatura a fiocco: chi la porta?

L'acconciatura a fiocco non è una cosa comune che vediamo tutti su tante donne, infatti è una pettinatura molto strana, ma allo stesso tempo appare come raffinata ed elegante, e viene chiamata "Bow Hair". Questa acconciatura è stata utilizzata, oltre a Lady Gaga che grazie a lei divenne famosa, anche da personaggi famosi del cinema e dello spettacolo come Paris Hilton e Rihanna. Di solito si pensa che l'acconciatura a fiocco sia difficile da realizzare, in realtà basta seguire semplici passi e nel giro di poche ore ci riuscirete, ricordo che è realizzabile anche su chi possiede capelli di media lunghezza.

46

Quando usarla?

L'acconciatura a fiocco è degna di eventi importanti come i matrimoni, battesimi, cresime, comunioni, lauree oppure importanti sfilate di moda, mettendo ancora di più al centro dell'attenzione tutte quelle ragazze amanti della moda e dell'originalità, infatti come detto prima è molto appariscente ed elegante. In aggiunta alla già bellissima acconciatura, per esaltarla ancora di più si possono tranquillamente aggiungere accessori, come pinzette, fiori e ferretti decorati, vi assicuro che farete un figurone!

Continua la lettura
56

La sua realizzazione: passaggi e occorrente

Prima di procedere alla sua realizzazione ci serviremo dei seguenti oggetti: un pettine, una spazzola, una piastra arriccia capelli, 2 o 3 forcine e della lacca per fissare il tutto.
Per prima cosa facciamo una classica coda considerando che il punto in cui sarà presente l'elastico sarà lo stesso punto in cui si verrà a creare il fiocco quindi regolatelo voi a seconda delle vostre preferenze. Ora con la piastra calda arricciate i capelli rimasti. Completato questo passo, bisognerà avvolgere una ciocca di capelli intorno all'elastico, e fissarla con due forcine. Dopo essersi assicurati di aver fissato il tutto, occorrerà prendere un fascio di capelli dalla metà della mezza coda, e fermarlo bene con l'altra forcina sopra la testa in modo tale da separare il tutto dalla mezza coda. Una volta separate in due ciocche il resto della coda rimasta, sarà opportuno arricciarla o semplicemente cotonarla. Dopo aver compiuto ciò, lasciare alla radice dei capelli una zona liscia, e arricciare con la piastra calda tutto il resto. Adesso è giunto il momento di formare il fiocco con i capelli lisci e per poterlo fare occorre prendere i capelli fermati in cima alla testa, e posizionali come se si stesse annodando il fiocco (ovviamente bisogna sapere fare un fiocco). Quando il fiocco sarà formato, infine, per completare il tutto, basterà spruzzare della lacca sopra il fiocco in modo da mantenere in perfette condizioni e fissare la pettinatura appena realizzata. Come vedete, a parte una piccola parte di lavoro manuale questo procedimento fa in modo di realizzare l'acconciatura a fiocco molto velocemente. Spero che la guida vi sia stata d'aiuto!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con molta pazienza, otterrai un ottimo risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Idee per personalizzare un codino semplice

Capelli

Idee per personalizzare una treccia semplice

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni 50

Capelli

Come fare un'acconciatura pin up

Capelli

Come fare uno chignon da ballerina

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Idee di pettinature facili

Capelli

Come Creare Uno Chignon Con Un Calzino